Come sapete prima dell'estate ho fatto mettere il kit frizione nuovo e paraoli nuovi, godendomi finalmente la macchina come nuova.
Ora da un paio di settimane la frizione ha iniziato a strappare la mattina a freddo, così guardo sotto la macchina e vedo che gocciola olio cambio dalla campana frizione!!
Ho appena controllato il livello con l'astina e ho visto che era ben 1cm sopra il massimo!
Adesso ho appena finito di aspirarlo con una siringa e portato al livello giusto.
Eppure sono sicurissimo che ne erano state messe 2 bottiglie esatte. Quindi vi consiglio di non affidarvi mai ai litri inseriti ma solo ed esclusivamente ai segni sull'astina!
Ora spero che non ne perda più... Secondo voi è possibile? Purtroppo non ho esperienza con fatti simili.
Rispettate sempre il livello olio cambio
Rispettate sempre il livello olio cambio
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

Re: Rispettate sempre il livello olio cambio
Ciao Enzo, ma l'olio che trovi a terra confermi che è quello del cambio "puro" e non un emulsione? Nel caso hai già fatto la mossa giusta.
Ciao
Ciao
.....K 2.0 Turbo 20v.....
È olio cambio al 100%. Tra l'altro perde veramente poco infatti non lo trovo a terra ma trovo solo la goccia sospesa sotto la campana della frizione, segno che l'olio fuoriesce solo quando tutto il cambio è in rotazione.
Cosa intendi con "hai fatto la mossa giusta"? Dici che avendo ripristinato il livello la perdita potrebbe fermarsi?
Cosa intendi con "hai fatto la mossa giusta"? Dici che avendo ripristinato il livello la perdita potrebbe fermarsi?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

In teoria dovrebbe fermarsi anche la goccia che c'è. Per il resto intendevo che hai fatto bene a rimettere l'olio al giusto livello.
.....K 2.0 Turbo 20v.....