E' possibile eliminare ICS Navi Lybra SW 1.9 jtd?
-
E' possibile eliminare ICS Navi Lybra SW 1.9 jtd?
Ho da poco acquistato una Lybra 1.9 jtd SW.
Monta un ICS Navi ma alla fine me ne faccio di poco.
Il telefono non lo posso utilizzare. Il navigatore nemmeno (non ho i codici e le mappe ovviamente risalgono a 10 anni fa, più o meno)
Con il mio meccanico avevo pensato di sostituirlo montando un'autoradio con navigatore incorporato e presa per telecamera di posteggio posteriore sostituendo anche la mascherina.
Il sistema ICS so che da informazioni relative ai consumi (ma me ne faccio poco), gestisce l'autoradio (che verrebbe comunque sostituita), gestisce la segnalazione di portiere aperte e delle luci (ma fino ad ora ne ho sempre fatto a meno per cui posso anche sopravvivere)
Non so però se la sua rimozione gestisce anche altre funzioni più importanti ed eventualmente come si può fare. Per i comandi al volante so che esistono kit di raccordo per non perdere le funzionalità (ma dove si trovano?)
Spero che qualcuno possa darmi informazioni in merito in modo da poter decidere cosa fare.
Anche perché il navigatore con vivavoce che ho esterno mi ha piantato e mi serve viaggiando spesso per cui devo decidere se comprarne uno o modificare la macchina.
Grazie in anticipo.
Monta un ICS Navi ma alla fine me ne faccio di poco.
Il telefono non lo posso utilizzare. Il navigatore nemmeno (non ho i codici e le mappe ovviamente risalgono a 10 anni fa, più o meno)
Con il mio meccanico avevo pensato di sostituirlo montando un'autoradio con navigatore incorporato e presa per telecamera di posteggio posteriore sostituendo anche la mascherina.
Il sistema ICS so che da informazioni relative ai consumi (ma me ne faccio poco), gestisce l'autoradio (che verrebbe comunque sostituita), gestisce la segnalazione di portiere aperte e delle luci (ma fino ad ora ne ho sempre fatto a meno per cui posso anche sopravvivere)
Non so però se la sua rimozione gestisce anche altre funzioni più importanti ed eventualmente come si può fare. Per i comandi al volante so che esistono kit di raccordo per non perdere le funzionalità (ma dove si trovano?)
Spero che qualcuno possa darmi informazioni in merito in modo da poter decidere cosa fare.
Anche perché il navigatore con vivavoce che ho esterno mi ha piantato e mi serve viaggiando spesso per cui devo decidere se comprarne uno o modificare la macchina.
Grazie in anticipo.
Re: E' possibile eliminare ICS Navi Lybra SW 1.9 jtd?
L'ICS ha cinque funzioni :
Autoradio
Navigatore
Telefono
Trip computer
Check control
Sostituendolo con un autoradio normale (ad esempio un 2din con tutte le funzioni integrate) perderesti solo trip computer e check control.
Il primo ti fornisce dati su consumi, tempi di viaggio, velocità , km. percorsi , allarme impostabile per limite di velocità ecc.
Il secondo ti segnala tutte le anomalie : Lampadine bruciate , porte aperte , livello minimo liquido refrigerante e lavavetri , ecc..
Tutte queste segnalazioni sono abbinate alla spia CHECK sul quadro strumenti.
Togliendo l'ICS avresti la spia ma dovresti tirare ad indovinare per quale motivo si è accesa.
Per quanto riguarda i tuoi timori , puoi andare tranquillo : togliendo l'ICS l'auto continua a funzionare normalmente.
Autoradio
Navigatore
Telefono
Trip computer
Check control
Sostituendolo con un autoradio normale (ad esempio un 2din con tutte le funzioni integrate) perderesti solo trip computer e check control.
Il primo ti fornisce dati su consumi, tempi di viaggio, velocità , km. percorsi , allarme impostabile per limite di velocità ecc.
Il secondo ti segnala tutte le anomalie : Lampadine bruciate , porte aperte , livello minimo liquido refrigerante e lavavetri , ecc..
Tutte queste segnalazioni sono abbinate alla spia CHECK sul quadro strumenti.
Togliendo l'ICS avresti la spia ma dovresti tirare ad indovinare per quale motivo si è accesa.
Per quanto riguarda i tuoi timori , puoi andare tranquillo : togliendo l'ICS l'auto continua a funzionare normalmente.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Grazie mille.
Vista la tua competenza vorrei farti altre due domande.
Confermi che è possibile utilizzare un kit per gestire eventuale autoradio doppio din con i comandi al volante?
Sai se e dove è possibile trovare mascherine per adattare la nuova autoradio (ancora da decidere il modello) sulla console al posto dell'ICS?
Grazie mille di nuovo
Renzo
Vista la tua competenza vorrei farti altre due domande.
Confermi che è possibile utilizzare un kit per gestire eventuale autoradio doppio din con i comandi al volante?
Sai se e dove è possibile trovare mascherine per adattare la nuova autoradio (ancora da decidere il modello) sulla console al posto dell'ICS?
Grazie mille di nuovo
Renzo
renzodelrosso Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie mille.
Non c'è di che...
> Vista la tua competenza vorrei farti altre due
> domande.
> Confermi che è possibile utilizzare un kit per
> gestire eventuale autoradio doppio din con i
> comandi al volante?
Si , è possibile.
Devi cercare un 2din che accetti i comandi al volante di tipo resistivo , oppure un adattatore.
Se cerchi nelle discussioni passate trovi anche qualche link
> Sai se e dove è possibile trovare mascherine per
> adattare la nuova autoradio (ancora da decidere il
> modello) sulla console al posto dell'ICS?
Di già pronto esiste qualcosa ma ad un prezzo folle (se ricordo bene , circa 100€)
Chi ha già fatto questa modifica se lo è costruito da solo.
> Grazie mille di nuovo
> Renzo
Ciao e buon lavoro !!!
-------------------------------------------------------
> Grazie mille.
Non c'è di che...
> Vista la tua competenza vorrei farti altre due
> domande.
> Confermi che è possibile utilizzare un kit per
> gestire eventuale autoradio doppio din con i
> comandi al volante?
Si , è possibile.
Devi cercare un 2din che accetti i comandi al volante di tipo resistivo , oppure un adattatore.
Se cerchi nelle discussioni passate trovi anche qualche link
> Sai se e dove è possibile trovare mascherine per
> adattare la nuova autoradio (ancora da decidere il
> modello) sulla console al posto dell'ICS?
Di già pronto esiste qualcosa ma ad un prezzo folle (se ricordo bene , circa 100€)
Chi ha già fatto questa modifica se lo è costruito da solo.
> Grazie mille di nuovo
> Renzo
Ciao e buon lavoro !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Qualcuno amante di tuning si e' ingegnato a spostare l'ics nel vano portaoggetti vicino al cambio,se ti diletti con queste cose c'era una discussione in merito qui sul forum
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Non sono appassionato di tuning in senso stretto ma comunque so lavorare manualmente visto che ho risistemato tutti i pannelli interni che diventavano appiccicosi ripulendoli e riverniciandoli tutti.
Ma onestamente se la macchina fa ciò che deve fare anche senza ICS lo elimino del tutto. A questo punto devo solo decidere cosa montare come radio navigatore 2 Din.
Avevo pensato allo Xomax 2DA6901 ma è da 7 pollici e non so se entra nella plancia. Hai qualche alternativa magari da 6 pollici (sempre che anche questa dimensione vada bene)?
Grazie
Ma onestamente se la macchina fa ciò che deve fare anche senza ICS lo elimino del tutto. A questo punto devo solo decidere cosa montare come radio navigatore 2 Din.
Avevo pensato allo Xomax 2DA6901 ma è da 7 pollici e non so se entra nella plancia. Hai qualche alternativa magari da 6 pollici (sempre che anche questa dimensione vada bene)?
Grazie
Ciao io avevo fatto così

Un 7 pollici ci sta tranquillamente, cerca un modello di autoradio che come ti ha detto Elettrico ha gli ingressi comandi al volante di tipo resistivo e sei a posto con tutto, per la mascherina io ho usato un foglio di pvc nero di spessore 2mm che una volta staffato l'autoradio ho sagomato fino a ottenere la mascherina che chiude gli spazi vuoti
-
Grazie. Mi metto in cerca.
P.S. Ottimo lavoro!!!
P.S. Ottimo lavoro!!!