Aiuto please

Mercatino
Gallery
pippo lybra 1.9 jtd

Aiuto please

Messaggio da leggere da pippo lybra 1.9 jtd »

Buone feste !!!

Salve a tutti nel ringraziare sempre per la gentilezza, esperienza, prontezza.

Ieri finalmente ho provato la mia lybretta come si deve. La giornata fantastica: sole, cielo azzurro , 20 gradi, così con la famigliuola abbiamo intrapreso questo viaggetto.

Partenza da Palermo x Catania, Giardini Naxos, Gole Di AlKantara" Taormina. Poi rientro da Messina diretto a casa, più di 600 KM.
Sono arrivato a casa fresco come una rosa, soddisfattissimo di aver aquistato la mia Lybretta.
Adesso capisco in pieno il vecchio propietario che non era molto contento di vendere.

Volevo chiedervi due cosette:
1) da qualche tempo mi si fulmina sempre l'anabagliante sx pur facendo attenzione a non mettere in moto con le luci accese e spegnere il motore non prima di avere spento le luci.

2) ho notato "seguendo i vs. consigli che riguardano l' intercooler"
che il manicotto in plastica nera che va dall'intercooler a non so che cosa e poi si collega all'altro manicotto il gomma, nella parte inferiore sono sporchi d'olio.
La mia domanda é: bisogna cambiare le fasciette?
Se bisogna cambiare il manicotto, qual'è quello incriminato, cioè soggetto a crepe quello rigido o quello di gomma?

Grazie sempre ed aspetto vs. risp per risolvere il tutto, spero ;-)
mimmo bt328

Re: Aiuto please

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
1a) controlla la stabilità del faro, è strano che si fulmini sempre lo stesso
1b) io avvio e spengo regolarmente la Lybra con i fari accesi e negli ultimi due anni si è fulminata solo una lampadina (anche AC sempre accesa)
2) il tubo è quello che gira sopra la batteria, si crepa nella parte inferiore, non è visibile, ma passando la mano si sente che è umido di olio (occhio ai ricambi: 1.9 e 2.4 hanno manicotti diversi)
Rispondi

Torna a “Lybra”