Affidabilità motore Lancia Gamma 2500 IE

Gallery
Gamma WW Registry
Andrea Costa

Affidabilità motore Lancia Gamma 2500 IE

Messaggio da leggere da Andrea Costa »

Signori buongiorno, mi chiamo Andrea Costa e posseggo una Lancia Gamma 2500 IE del 1982.
A causa di una infiltrazione di acqua in un pistone che si è bloccato, Ho dovuto aprire completamente il motore che è stato smembrato in ogni sua parte.
Mi mancano solo le fasce elastiche e poi dovrei avere tutti i pezzi per rimontarlo.
Ho fatto rettificare le teste e sostituire valvole e guidavalvole per la benzina senza piombo.
Vi chiedo cortesemente se potete indicarmi quali operazioni devo compiere per rendere più affidabile quel motore.
Mi parlavano delle guarnizioni tra camicia e basamento alla base delle stesse che sono di carta... Con cosa potrei sostituirle? Basta il mastice rosso? Ci sono altri accorgimenti che mi consigliate? Sono nelle vostre mani . Spostare l'attacco del servosterzo u altre pulegge più robuste di quelle sugli assi a cammes...
Attendo un gradito e vitale vostro riscontro che conoscete meglio di me la situazione del motore Boxer.

Cordiali saluti
Andrea Costa
DeltaHPE

Re: Affidabilità motore Lancia Gamma 2500 IE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
walter1

Messaggio da leggere da walter1 »

Leggi post del forum, ad una prima occhiata potrebbe interessarti:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1357960
Saluti
walter1

Messaggio da leggere da walter1 »

Dimenticavo di dirti che le guarnizioni di rame da montare sotto le camicie della gamma sono quelle della 164, comunque prima di acquistarle controlla i diametri. Il tuo ha alesaggio diverso da quella della 2000. Saluti
Andrea Costa

Messaggio da leggere da Andrea Costa »

Grazie a tutti, siete straordinari... Grazie, grazie, grazie
Andrea
Rispondi

Torna a “Gamma”