Dopo anni ho finalmente acquistato i cerchi dell'emblema. Mi è venuto però un dubbio: si irrigidisce molto l'assetto? Non vorrei spendere altri 400 euro di gomme e poi trovarli scomodi.
Grazie e un saluto a tutti.
Anche io, da qualche anno, monto cerchi identici con le gomme estive.
La differenza di rigidità dell’assetto, rispetto ai cerchi da 15 con le invernali, non esiste.
Anzi, di solito appena monto i cerchi da 15 con le invernali l’auto mi sembra più rigida.
Quello che migliora di molto è la tenuta e la stabilità.
Confermo, io li ho uguali e li ho montati l'anno scorso con le gomme estive.
L'impressione è di avere un'auto "piatta" più reattiva sia nell'inserimento che nell'uscita dalle curve, le buche si avvertono un po' di più rispetto al cerchio 15, ma niente di più.
Io poi quest'anno, li ho mandati a far riverniciare alla Vercar, dove hanno fatto un lavoro splendido per una cifra irrisoria, quando sono arrivati, sembravano appena presi in concessionaria.
Comunque sia, la leona con questi cerchi ha un'eleganza non riscontrabile con nessun altro cerchio.............
Sicuramente è molto bella, ma ciò che connota la Lybra è sicuramente l'eleganza, infatti tutto è tranne che un'auto sportiva, e i cerchi emblema enfatizzano quell'eleganza.
Ovviamente a mio modesto avviso........
marlin Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sicuramente è molto bella, ma ciò che connota la
> Lybra è sicuramente l'eleganza, infatti tutto è
> tranne che un'auto sportiva, e i cerchi emblema
> enfatizzano quell'eleganza.
> Ovviamente a mio modesto avviso........
ma certo.. il mio era solo uno scherzo.. concordo appieno !!
Per rimanere sull'argomento....secondo me i cerchi son belli alluminio, grigio chiaro insomma, parlo in generale, si stanno vedendo in giro sui nuovi modelli i cerchi tutti neri, per me sono orribili... mi danno l'impressione del cerchio in lamiera quando perde la pattana!