Numero motore stampigliato
-
Numero motore stampigliato
Buongiorno, mi sapete dire dov è stampigliato il mumero del motore su una lancia 2000 ie berlina?
Grazie
Grazie
Re: Numero motore stampigliato
Ciao, non conosco nello specifico la 2000 ma nelle Flavia la punzonatura del motore si trova sul semicorpo motore destro a mezza altezza vicino alla campana della frizione.In pratica guarda sotto lo spinterogeno, tieni presente che la superficie su cui sono impressi i numeri è orizzontale quindi è possibile che si sia accumulata della sporcizia che li rende invisibili.
-
ma è direttamente sul corpo del motore o c'è una targhetta?
Ciao, il numero e’ impresso sul monoblocco nella parte dx del motore sotto lo spinterogeno c’e’ un piccolo “pianerottolo” ( passami il termine ) dove troverai il numero... sicuramente come anticipato dall’amico precedente ci sara’ da pulire perche’ e’ una zona soggetta a imbrattamenti.....
Pierluigi.
Pierluigi.
-
Non lo trovo ragazzi...sto parlando di lancia 2000 ie berlina 1973, ci sono 2 stelle impresse è una lettera D
Ciao Riccardo,
Le indicazioni che ti sono state fornite sono esatte. Se in quel punto non trovi impresso alcun numero significa che il motore è stato sostituito ed è stato utilizzato un basamento fornito come parte di ricambio.
Puoi postare una foto?
Ciao
Giovanni
Le indicazioni che ti sono state fornite sono esatte. Se in quel punto non trovi impresso alcun numero significa che il motore è stato sostituito ed è stato utilizzato un basamento fornito come parte di ricambio.
Puoi postare una foto?
Ciao
Giovanni
-
Ho 2 motori ed entrambi si presentano così come da foto
- Allegati
-
- 79e8a715-c082-4b4f-80e7-2965ab4d1d6a.jpeg (81.75 KiB) Visto 878 volte
-
Salve Riccardo,la numerazione dei motori della 2000 è una curiosa questione. Nella mia 820.416 ho dovuto sostituire entrambi i semicarter motore,troppo corrosi ed uno fessurato irrimediabilmente. All'esterno non presentavano punzonature di sorta,smontato il motore,nell'alloggiamento della distribuzione,ecco cosa ho trovato (vd. foto). Vale il medesimo discorso per i semicarter nuovi fornitimi da un rivenditore. Ipotizzo che in qualche momento della produzione abbiano deciso di spostare la posizione della stampigliatura,forse anche considerando che il numero motore non veniva riportato sul libretto della vettura e che non necessitava di verifiche frequenti. Se altri amici del Forum possono aiutarci a risolvere un piccolo mistero avranno tutta la mia riconoscenza. Buona serata! Enrico Damiani
- Allegati
-
- img_20171007_203957l.jpg (198.61 KiB) Visto 877 volte
-
- img_20171007_203909d.jpg (227.69 KiB) Visto 876 volte
Buonasera Enrico,
Tutti i semicarter dei motori Flavia e derivate sono numerati con un numero differente da quello seriale del motore completo.
Un caro saluto
Giovanni
Tutti i semicarter dei motori Flavia e derivate sono numerati con un numero differente da quello seriale del motore completo.
Un caro saluto
Giovanni
-
Buonasera Giovanni,grazie per l'informazione. Ma non riesco a capire come nella mia vettura il semicarter dx non portasse la regolare punzonatura pur essendo certamente quello d'origine. Un caro saluto,Enrico Damiani