Navigatore G2 é G3

Mercatino
Gallery
Salvo

Navigatore G2 é G3

Messaggio da leggere da Salvo »

Salve ragazzi
sono nuovo su questo Forum e scrivo dalla Svizzera
Possiedo una Lybra SW 2.0 Benzina dell'anno 2000 purtroppo ho un problema al navigatore permettetemi di descrivervi come é avvenuto, ho solo staccato la batteria e riattacata dopo di ché ho inserito il codice ma senza esito, ho spedito il navigatore alla riparazione e mi dicono che non si può più aggiustare.
A questo punto sto per cercarne uno di seconda mano.

Volevo chiedere a voi come si fa a distinguere il Navigatore G2 dal G3 e se sono compatibili,
avrei trovato un G2 di una alfa 166 e sono insicuro di acquistarlo

Ve ne sarei veramente grado per le vosre risposte

Saluti Salvo
amos54

Re: Navigatore G2 é G3

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Salvo, benvenuto. Mi sembra molto strano questo guasto; dopo aver staccato la batteria, quale codice ti ha richiesto, per l'ICS o il navigatore o entrambi?? I lettori Siemens G2 o G3 sono perfettamente compatibili: se montati su vettura, c'è la consueta procedura con ICS acceso sulla 1^ schermata (MAIN) premere per alcuni secondi la manopola dx - quella della selezione - finche sul video appare, tra l'altro, la scritta LAIE o ARIE (Alfa Romeo) per il G2, mentre la scritta LANA o ARNA (A.R. ) per il G3. Tieni presente che solo questo ultimo tipo di lettore è aggiornabile con i cd mappe correnti della Navteq. Se non puoi disporre dei lettori su vettura, andrebbe letto il codice sulla targhetta posteriore che identifica il ricambio del gruppo FIAT; vai poi sui clublybra.eu oppure .it guardi il catalogo EPER parti di ric. vedi la corrispondenza per Lancia Lybra o Alfa 166. Comunque io proverei prima a rimettere i giusti codici di sicurezza, se prima tutto funzionava, appare molto strano questo guasto post batteria. E' chiaro che i lettori vanno fatti vedere alle concessionarie o rete autorizzata solo quando sono in garanzia, per una sostituzione alla pari, altrimenti con loro è finita per riparazioni o cose varie....Se poi devi per forza acquistare il lettore, vai prima su ebay a cercare navigatori lybra. Auguri per tutto, saluti - Amos.
Rispondi

Torna a “Lybra”