Aiuto urgente per phedra 2,2 170cv
Aiuto urgente per phedra 2,2 170cv
Da un paio di giorni la macchina diverse volte nella giornata stenta a partire come se non arrivasse gasolio una volta avviata calano le prestazioni,mi sono accorto che il galleggiante si blocca e anche facendo molti km il computer di bordo segna sempre la stessa rimanenza di km che posso ancora fare con il carburante rimasto,altre volte va benissimo sembra una scheggia,per fortuna che ho il lexia ed azzero gli errori che ogni tanto compaiono ma non sempre, mi ha dato questi errori:
P1351 Circuito rele' preriscaldamento
P0087 Regolazione di alta pressione carburante
P0093 Regolazione di alta pressione carburante
Siccome non e un bel periodo,ci sarebbe qualche anima pia che abbia avuto lo stesso problema e mi aiuti a risolverlo,chi mi potrebbe fornire il numero di telefono del meccanico che e anche sul forum che sta a Milano? (io sono in Germania e da milano sono a 4 ore nell'eventualita')scusatemi ancora ma e' urgente.
P1351 Circuito rele' preriscaldamento
P0087 Regolazione di alta pressione carburante
P0093 Regolazione di alta pressione carburante
Siccome non e un bel periodo,ci sarebbe qualche anima pia che abbia avuto lo stesso problema e mi aiuti a risolverlo,chi mi potrebbe fornire il numero di telefono del meccanico che e anche sul forum che sta a Milano? (io sono in Germania e da milano sono a 4 ore nell'eventualita')scusatemi ancora ma e' urgente.
-
Re: Aiuto urgente per phedra 2,2 170cv
Una soluzione semplice sarebbe il filtro gasolio sporco.
Se ben ricordo a memoria Celiauto ad Assago (Vito nick Vixmi)
Trovati in un post precedente, questi i nostri riferimenti a cui si aggiunge Luca To per l'RTx a Torino alla TSW
...da una ricerca fatta tra queste pagine:
Antonio mo - Antonio Guidetti Via Lama di Quartirolo interna,22 Carpi 059 643762
Vixmi - Celiauto Via Idiomi n°3/22 Assago –MI- Tel 0289514671
Se ben ricordo a memoria Celiauto ad Assago (Vito nick Vixmi)
Trovati in un post precedente, questi i nostri riferimenti a cui si aggiunge Luca To per l'RTx a Torino alla TSW
...da una ricerca fatta tra queste pagine:
Antonio mo - Antonio Guidetti Via Lama di Quartirolo interna,22 Carpi 059 643762
Vixmi - Celiauto Via Idiomi n°3/22 Assago –MI- Tel 0289514671
Saluti - Roberto
Grazie sei gentilissimo,ma il filtro del gasolio e stato appena cambiato,ed il difetto non lo fa sempre..,la mia ignoranza mi fa credere che sia qualcosa dentro il serbatoio ma da come ho letto in giro la 170cv non monta nessuna pompa nel serbatoio,la montavano i modelli precedenti.visto che gli errori sono inerenti alla pressione del gasolio,mi viene da pensare anche all'eventuale valvola rail della pressione gasolio sugli iniettori,ma a voglia a pensare,piu ne pensi e piu' esci pazzo,aspetto qualche altra dritta.Grazie ancora.
-
Prova ad aprire il tappo del serbatoio quando ti crea problemi per vedere se rilevi una pressurizzazione del serbatoio, a volte si tappa lo sfiato e si crea un vuoto interno che non fa uscire il gasolio bene.
Saluti - Roberto
Oggi la macchina mi ha lasciato a piedi e sotto la pioggia,ho provato di tutto ma niente,ho visto che prima del filtro il gasolio arriva bene,subito dopo fa aria ed e pieno di bolle,quindi ilproblema e nel filtro,ho fatto una foto dove si vede ed ho evidenziato la perdita,domani comprero un filtro nuovo e provero,resta comunque il problema che la macchina segna molto piu carburante di quanto ce ne sia,qualche soluzione o devo comprare tutto il pezzo del galleggiante nuovo?
- Allegati
-
- 20170702_144858.jpg (133.1 KiB) Visto 753 volte
-
ma quella non è la vite per lo spurgo? non è che è stretta male?
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
Ho cambiato questa mattina il filtro gasolio,ed ho notato che al vecchio c'era una specie di crepa,adesso la macchina va benissimo,sono andato a fare il collaudo,e purtoppo non lo ha passato perche' dice che i giri del motore sono troppo alti,la macchina dovrebbe arrivare a 4000 e non so quanto invece arriva a 5000 e non so quanto,quindi mi hanno dato un mese di tempo per risolvere il problema,in quanto qui in germania avendo questo problema i gas di scarico non li possono misurare,che periodo di merda.....,adesso apro un altro post chissa' qualche buonanima mi aiuta....!!!Comunque grazie per l'interessamento.
Turbina che sarà da cambiare perché va I iperpressione
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Ma la cosa strana e che dovrebbe esserci un limitatore di giri o no???? altrimenti si farebbero danni al motore,eppure la turbina quando supera una certa pressione ha una valvola che sfiata se non mi sbaglio??? Comunque grazie che partecipate alla discussione.