Lybra : Pattino alzacristalli ed altro
Lybra : Pattino alzacristalli ed altro
Ciao a tutti... Sono un po' sconfortato... dopo aver faticato (e speso) tanto per rimettere a nuovo la mia Leona ( http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 33,1363833 ) nel giro di 20 giorni sta succedendo tutto... Si sta rompendo l'alzavetro sportello guida e sportello posteriore dx e li spero siano i pattini alzavetro (codici 71730300 e 71730301 ) che non sto riuscendo a trovare da nessuna parte... Come se non bastasse ha iniziato a gocciolare il radiatore riscaldamento interno dal lato passeggero... e li son dolori .. non sono ancora riuscito a vedere se si tratta di un manicotto o proprio del radiatore, ma sono rogne lo stesso. A questo si aggiungono almeno un paio di attuatori clima che hanno iniziato a fare come gli pare...
che faccio...? chiamo Milingo per un esorcismo?
Vi chiedo aiuto se qualcuno sa dove posso acquistare i pattini e se qualcuno ha il codice del radiatore interno e/o sa dove poterlo acquistare ad un prezzo decoroso..
grazie per l'aiuto..
Roberto..
che faccio...? chiamo Milingo per un esorcismo?
Vi chiedo aiuto se qualcuno sa dove posso acquistare i pattini e se qualcuno ha il codice del radiatore interno e/o sa dove poterlo acquistare ad un prezzo decoroso..
grazie per l'aiuto..
Roberto..
Re: Lybra : Pattino alzacristalli ed altro
ciao per il radiatore interno il codice e: 46722837
lo puoi trovare qui:
https://www.tuttiautopezzi.it/7135793
io lo comprai qui a circa la stessa cifra pero non so se lo vendono ancora dovesti domandare:
http://www.kuehler-rath.com/Lancia42724Heizkuehler
oppure:
https://spareto.com/oe/lancia-46722837
lo puoi trovare qui:
https://www.tuttiautopezzi.it/7135793
io lo comprai qui a circa la stessa cifra pero non so se lo vendono ancora dovesti domandare:
http://www.kuehler-rath.com/Lancia42724Heizkuehler
oppure:
https://spareto.com/oe/lancia-46722837
-
Sono cose noiosissime, perchè sembrano non avere mai fine... non ti preoccupare, vanno a ondate, sembrano rompersi tutte insieme ma poi per un po' stanno tranquille.
I pattini si ordinano direttamente in lancia, se non te lo fanno insisti; dai ricambisti non li hanno o se li hanno sono di concorrenza a prezzi folli. Ordina anche il gommino che va sul vetro, dopo 15 anni è sicuramente da sostituire.
I pattini si ordinano direttamente in lancia, se non te lo fanno insisti; dai ricambisti non li hanno o se li hanno sono di concorrenza a prezzi folli. Ordina anche il gommino che va sul vetro, dopo 15 anni è sicuramente da sostituire.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
grazie per il conforto... hai ragione... Pattini commerciali li ho trovati a prezzi "folli" anche se poi non c'era la certezza che fossero disponibili.. per questo ho scritto al forum se poteva essermi di aiuto... Speriamo bene
Alle prese anche io con gli alzacristalli....
Quello anteriore dx che scende ma non sale se non aiutandolo (devo prendere il vetro e muoverlo su e giu altrimenti non va) e quello posteriore dx che è stato cambiato dal precedente proprietario con uno senza la funzione comfort.
Ho deciso di acquistarli nuovi , e li ho trovati dall'amico Daniele Ripoli a 135 € spediti , mentre sia su Amazon che su Ebay il prezzo era sensibilmente più alto.
Per quanto riguarda i pattini ed i gommini confermo che conviene acquistarli in Lancia , questi sono i codici :
71730301 pattino sx
71730300 pattino dx
60816903 gommino (oppure 46549794)
Quello anteriore dx che scende ma non sale se non aiutandolo (devo prendere il vetro e muoverlo su e giu altrimenti non va) e quello posteriore dx che è stato cambiato dal precedente proprietario con uno senza la funzione comfort.
Ho deciso di acquistarli nuovi , e li ho trovati dall'amico Daniele Ripoli a 135 € spediti , mentre sia su Amazon che su Ebay il prezzo era sensibilmente più alto.
Per quanto riguarda i pattini ed i gommini confermo che conviene acquistarli in Lancia , questi sono i codici :
71730301 pattino sx
71730300 pattino dx
60816903 gommino (oppure 46549794)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Accidenti.. sembra la storia della mia.. Anch'io posteriore, ma sx, rotto.. Però porto io dal carrozziere.. rimonta nuova macchinetta.. ma senza confort.. Quando me ne sono accorto ci sono tornato e mi dice: "eh.. che vuoi fare? ormai l'ho montato..!! " .. Lo avrei ucciso.. e me la sono tenuta così... poi, ai giorni attuali, i problemi del mio precedente post...
perdonatemi , ma non esiste.... se tu porti la macchina da riparare e ti montano un pezzo non adeguato o diverso senza che vi informano
il carroziere o meccanico e te non lo vuoi per legge e dovuto alla sostituzione del pezzo paritario a quello smontato e senza battere ciglio.......
quindi se e una cosa fresca che si e ancora in garanzia anche per il montaggio puoi obbligarlo a fartelo cambiare come quello che aveva smontato
a spese sue , cosi la prossima volta impara bene a fare il proprio lavoro.....
il carroziere o meccanico e te non lo vuoi per legge e dovuto alla sostituzione del pezzo paritario a quello smontato e senza battere ciglio.......
quindi se e una cosa fresca che si e ancora in garanzia anche per il montaggio puoi obbligarlo a fartelo cambiare come quello che aveva smontato
a spese sue , cosi la prossima volta impara bene a fare il proprio lavoro.....

Ciao a tutti.. solo per dire che,dopo anni, questo Forum e le persone che lo compongono continuano a stupirmi sempre. Un grazie a "Capitan biturbo" che non solo mi ha dato due pattini (dx e sx) ma si è anche fatto i chilometri per prenderli e portarmeli di domenica . Che dire?? Nel mondo c'è ancora speranza se esistono le persone come lui e come quelle che ci sono in questo Forum. Da un mio ricambista ho trovato anche il radiatore interno nuovo a una settantina di euro. In settimana lo.ordino... Grazie ancora per i consigli e per l'aiuto....
Ciao a tutti,
sono anch'io alle prese con il pattino alzavetro (anteriore sinistro). In concessionaria mi dicono che sono fuori produzione (codice 71730301). E' possibile? Roberto, dove sei riuscito a recuperarli?
La mia Lybra è del 2003, se dovessi trovare un alzavetro completo devo assicurarmi che sia di una Lybra dal 2001 in poi? Per gli alzacristalli è cambiato qualcosa rispetto ai modelli precedenti?
Grazie a tutti!
Ciao.
sono anch'io alle prese con il pattino alzavetro (anteriore sinistro). In concessionaria mi dicono che sono fuori produzione (codice 71730301). E' possibile? Roberto, dove sei riuscito a recuperarli?
La mia Lybra è del 2003, se dovessi trovare un alzavetro completo devo assicurarmi che sia di una Lybra dal 2001 in poi? Per gli alzacristalli è cambiato qualcosa rispetto ai modelli precedenti?
Grazie a tutti!
Ciao.
-
Gli alzacristalli sono stati modificati nel 2001 sia nella forma della guida e del pattino, sia con l'aggiunta di un sensore che serve per l'apertura e chiusura automatica. Si possono montare anche quelli precedenti al 2001 ma si perde appunto la funzione confort. L'ultima volta che ho provato ad ordinare i pattini è stato l'anno scorso e risultavano ancora fornibili alla Lancia di Trento, mentre a quella di Milano l'anno precedente risultavano fuori produzione. Credo dipenda anche dalla voglia dell'addetto. Paradossalmente oggi è più facile trovare i pattini ante 2001 (che sembravano introvabili) che quelli post 2001...
(O.\iiiiiYiiiii/.O)