Pompa freno.

Mercatino
Gallery
udeà

Pompa freno.

Messaggio da leggere da udeà »

Buongiorno,
dopo 13 anni e 355.000 chilometri la pompa freno ha deciso di non funzionare più come da nuova.
Ho cercato tra i ricambi originali e ci vogliono più di 300 euro, poi ho provato in internet e sul sito pezzidiricambio24 che anche se in italiano è comunque un sito tedesco, ho trovato la pompa TRW a circa 200 euro.
Poi come faccio da alcuni anni, metto brutalmente il codice ricambio originale su google, e dopo vari rimandi a siti di ricambi noti, con prezzi vicino ai 200 euro, mi imbatto in un sito finlandese, che mi propone il ricambio TRW PML 423 a 44 euro più 24 euro di spedizione.
Si paga con paypall e quindi procedo all'acquisto.
Dopo 3 giorni arriva la pompa nella sua confezione originale TRW immacolata.
Apro il cofano smonto la vecchia pompa e la confronto con la nuova.
Sono entrambe TRW e con gli stessi segni di fusione.
In pratica sono identiche e nell'installazione originale non si sono neanche presi la briga di far stampare i codici Lancia.
Morale della favola una riparazione che avrei potuto spendere più di 500 euro se mi fossi rivolto ad una qualunque officina, mi è costata 68 euro più un litro di liquido freni.
Google è con voi, fatene buon uso, e soprattutto usatelo.
A presto.
Michele.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
Pietroth

Re: Pompa freno.

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao Michele,
interessantissima questa cosa, se vuoi ti autorizzo a mettere il link del sito
poichè in questo caso non è pubblicità ma interesse comune degli amici thesisti.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Grazie Udeà..... io invece sono alla ricerca del motorino montato sulla pinza pos. SX perchè molto rumoroso....hai notizie?

andrea
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Finchè è rumoroso, non importa.