L'altra notte a circa 60 km da casa, poco dopo la partenza si accende la spia del livello del radiatore. Purtroppo non l'ho presa molto in considerazione dato che avevo rabboccato da poco dopo il tagliando e ho pensato che fosse un contatto falso del sensore. A motore freddo nessun problema e grazie all'aria e in quinta marcia la temperatura resta sui 90 gradi. Dopo 55km e l'attivazione della ventola la lancetta per una frazione di secondo scende a 50 per rimbalzare a 110 gradi. Senza sforzare sono arrivato a casa in 10 minuti.
Noto subito la rottura di un tubo (di PLASTICA) di fianco al motore successivamente sostituito, e la vaschetta completamente svuotata (ma tutto l'impianto). Dai primi test non sembra aver fatto danni , continuerò a controllare e tra una settimana metterò l'antigelo.
Penso che un minimo di tollerabilità per bruciare la guarnizione della testata ci sia (forse):S...
Qualche esperienza?
Perdita acqua massiva :X
Re: Perdita acqua massiva :X
Tranquillo che la testa del JTD e' bella robusta raramente ho sentito casi di bruciature/crepe di quest'ultima,a quanto dici ti sei fermato subito,per me nessuna conseguenza per il motore.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Meno male!
Si la fase più critica è durata una decina di minuti.

Vedrai che non e' successo nulla.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]