Spoiler posteriore thesis

Mercatino
Gallery
pier.falce

Spoiler posteriore thesis

Messaggio da leggere da pier.falce »

Buon giovedì a tutti gli amici del forum. Volevo chiedere se qualcuno sa se in commercio (italia o estero) se è in vendita per la thesis spoiler posteriore dedicato oppure compatibile. Ne ho visto alcuni, ma, visto che la vettura al momento non c'è l'ho vicina, non ho modo di misurare il cofano/baule posteriore nella parte più larga. Avevo pensato a una striscia in gomma stile bmw o simili, ma volevo sapere se si riesce a montare uno tipo alfa 156/159. E' solo uno sfizio, nulla di più! Qualcuno può indirizzarmi su tipo di prodotto? Un grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata!
pier.falce

Re: Spoiler posteriore thesis

Buonasera agli amici del forum, ritornando allo spoiler posteriore per la thesis, ne ho visti di carini su vari siti dedicati agli accessori esterni per auto e ho visto un paio di spoiler davvero carini (stile Lancia Thema modello precedente). L'unica pecca sono le misure. Tutti i rivenditori chiedono di misurare la parte finale quindi la parte più larga del baule, (dove il baule fa la gobba e sotto c'è lo stemma lancia...) anche perchè di spoiler dedicati per la thesis...non c'è ne sono almeno in Italia. Come scritto nel messaggio precedente, la macchina non c'è l'ho qua a portata di mano! Qualche amico in possesso di una thesis, potrebbe misurare il baule nella parte più larga? Se stiamo nei 124 cm...sarebbe perfetto!!! Un grazie in anticipo a tutti per l'interessamento e buon week-end!
ThesisLover

Messaggio da leggere da ThesisLover »

ciao,

potrei aiutarti ma non mi è chiaro dove devo misurare; all'angolo del bagagliaio? la "L" tra la parte orizzontale e quella verticale?
pier.falce

Buongiorno ThesisLover....e grazie innanzitutto per avemi dedicato un minuto del tuo tempo! Ripeto, l'auto non c'è l'ho a portata di mano, si trova a 1000km di distanza "ricoverata" in garage per manutenzione! Quando andrò...contuinuerò nelle varie operazioni di manutenzione (quelle che posso fare). La parte da misurare è la parte che dici tu a "L"! tra orizzontale e...quasi verticale, dove è posizionato il fregio Lancia. Magari da angolo a angolo senza tener conto della leggera curva del cofano, quindi una misurazione "retta" da parte a parte. Se poi riesci a farmi avere anche la misura totale, comprensiva di curva (magari con un centimetro che usano le sarte o simili) meglio ancora. Potrei confrontare le misure e trovare uno spoiler con piccola curva adattabile al baule del Thesis. Per ora ti ringrazio tantissimo e ti auguro buona domenica nonchè Auguri a tutti i PAPA' e tutti i GIUSEPPE del forum!!!
ThesisLover

Ok, io misuro (da inizio portellone a fine portellone, esattamente nell'angolo della "L") 126 cm con la bombatura: lineari (cioè misurando appena sopra l'angolo della "L", in orizzontale), misuro 124 cm.

Ho usato un metro da edilizia di quelli a nastro.

Sembra che ci entri a malapena, qualsiasi cosa tu abbia in mente...

Ciao
pier.falce

Grazie infinite ThesisLover...sei stato veramente di grande aiuto!!! Solo 2 cm di differenza tra la bordatura e la misura lineare....pensavo di più! Confronterò i vari modelli di spoiler su misura di 124 cm. Comunque la cosa migliore sarebbe provarceli "dal vivo"! Mah, vedrò! Per ora ti ringrazio enormemente! Se deciderò di dotare la Thesis di eventuale spoiler, non esiterò a pubblicare la foto sul forum! Ancora grazie!!!
ThesisLover

Inutile dirti che comunque una "dal vero" ti fa rendere conto meglio delle proporzioni... anche perchè immagino che sia una operazione estremamente ardita (stilisticamente) dotare una Thesis di spoiler...

Eh, i bei tempi delle Thema 8.32. Mi verrebbe voglia di farmene una... ma son rare da trovare in condizioni decenti e poi il motore ha i costi di manutenzione... Ferrari.

Poi corri il rischio che dall'assistenza ti arrivi un bel kit di distribuzione di una 126 (ancora son imbestialito con i numerosi errori e prese per il bavero...).

Scusate l'OT.
Rispondi

Torna a “Thesis”