Ciao ragazzi sono parecchio in diffcioltà. la leva del freno a mano con relativo meccanismo della mia Flavia Coupè 1800 si è rotta e va vuoto...Qualcuno di voi vende o conosce qualcuno che ce l'abbia? Vorrei acquistarlo il prima possibile...
Grazie mille
Freno a mano Lancia Flavia Coupè 1800
Re: Freno a mano Lancia Flavia Coupè 1800
Qualche tempo fa ne avevo vista una su un mercatino ma facendo una rapida ricerca non la trovo più; scusa la domanda un pò impertinente ma sei proprio sicuro che il problema sia la leva?
Cerco di essere più specifico. Si tratta della rondella con dentini della leva del freno a mano...praticamente. Quando si tira il freno a mano si sente il "rumore" dei dentini, metre ora la leva va a vuto
scusa ma anche se temo di essere sempre più impertinente....Va a vuoto significa che i "dentini" non trattengono la leva nelle posizioni intermedie? il tasto di rilascio ritorna regolarmente verso l'esterno sporgendo di circa 10mm?
Mi scuserete per il linguaggio, mi riferisco al fatto che quando viene tirato il freno a mano si sente " cr cr cr cr", dei piccoli scattini che fa la leva. Ora il freno a mano si riesce a tirare ma non fa alcun tipo di rumore. quindi il meccanismo di azionamento si è usurato. Comunque fortunatamente sono riuscito a trovarlo da un ricambista di Belluno...sembra introvabile come ricambio...