Pagina 1 di 2

Sostituire altoparlanti?

Inviato: 02 mar 2017, 22:14
da lybra81
Ciao a tutti! Nessuno ha mai sostituito gli altoparlanti? Io ho la versione navi no bose e non sono molto soddisfatto della qualità audio.
A parte la radio che non ha un'ottima ricezione e il lettore cd che spesso e volentieri salta... gli altoparlanti non sono un granché.
Che misure andrebbero bene alle portelle anteriori e nel cofano? Ho la sw. E per montarli basterebbe smontare le griglie o bisogna smontare tutto?

Re: Sostituire altoparlanti?

Inviato: 03 mar 2017, 08:23
da mastro
La qualità audio non è male, mi sembra, specie con il lettore cd.
Contrariamente a te, io rilevo invece un'autoradio non all'altezza, nel senso che l'RDS non segue correttamente le stazioni, spesso "si perde" o lascia entrare fruscii e scariche varie.
Se i cd saltano è perché usi cd masterizzati a velocità troppo elevate. Considera che il nostro lettore è in sostanza un apparecchio con tecnologia degli anni '90; masterizza a 1x o 2x e vedrai che non saltano più. Gli originali, comunque, li "digerisce" meglio.
Non credo che sia complicato sostituire gli altoparlanti, anche se quelli montati sono di buona qualità; sulla mia gli anteriori sono marchiati Pioneer.

Re: Sostituire altoparlanti?

Inviato: 03 mar 2017, 20:34
da capitan biturbo
Devi comunque smontare i pannelli porta per sostituire gli altoparlanti. la misura e 16 cm ant e post sulle portiere, dietro credo siano da 10

Re: Sostituire altoparlanti?

Inviato: 03 mar 2017, 21:11
da giu
ciao che io sappia non devi smontare il pannello va tolta la retina che e su ad incastro e poi smonti le viti e la cassa e giu.....;)

Re: Sostituire altoparlanti?

Inviato: 03 mar 2017, 22:23
da capitan biturbo
Provaci e poi ne riparliamo....;)

Re: Sostituire altoparlanti?

Inviato: 03 mar 2017, 23:05
da giu
va be se vedi anche il manuale, io non so più che dire di altro vedi allegato......
deve togliere solo la cassa non il supporto dove e attaccata.....;)
poi.....:S:S

Re: Sostituire altoparlanti?

Inviato: 03 mar 2017, 23:09
da lybra81
Ottimo, se è così semplice e trovo una buona offerta li sostituisco

Re: Sostituire altoparlanti?

Inviato: 03 mar 2017, 23:35
da giu
ecco qua e come dico io non va tolto il pannello come puoi vedere dalla foto della cassa ti basta solo rimuovere la griglia e svitare le 4 viti.....;)

questo ti fa vedere come smontare il pannello della porta e ci sono le foto dettagliate ............>:D<


http://www.iveco.org/download/Lybra/Smo ... destra.pdf

Re: Sostituire altoparlanti?

Inviato: 04 mar 2017, 14:32
da lybra81
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Considera che il nostro
> lettore è in sostanza un apparecchio con
> tecnologia degli anni '90; masterizza a 1x o 2x e
> vedrai che non saltano più. Gli originali,
> comunque, li "digerisce" meglio.
> Non credo che sia complicato sostituire gli
> altoparlanti, anche se quelli montati sono di
> buona qualità; sulla mia gli anteriori sono
> marchiati Pioneer.

A me salta soprattutto quando prendo buche... devo provare a usare un cd per la pulizia della lente?

Re: Sostituire altoparlanti?

Inviato: 04 mar 2017, 18:27
da mastro
Prova un cd originale, se salta poco o quasi nulla è questione di masterizzazione, altrimenti potrebbe essere sporco il lettore.