apertura portellone Lybra 1.9 SW

Mercatino
Gallery
tony

apertura portellone Lybra 1.9 SW

Messaggio da leggere da tony »

Salve complimenti per il forum molto utile e istruttivo, da piu di un anno sono un sodisfatto possessore di una lancia Lybra 1.9 SW, da un pò di tempo ho qualche problema con l'apertura del portellone tramite telecomando e pulsante interno posto sul tunnel, il problema per essere più precisi è che per un periodo non ha funzionato poi come per magia ha rifunzionato per un bel pò circa 2 mesi ora da circa 2 settimane non funziona nuovamente.
Qualcuno può aiutarmi a capire da cosa dipende? "premetto che ho controllato il relè posto nel cofano sul lato sinistro e ho verificato che manca l'alimentazione al relè."
GRAZIE
amos54

Re: apertura portellone Lybra 1.9 SW

Messaggio da leggere da amos54 »

Se ti manca la tensione sul relè, controlla anche il fusibile F6 da 20 A posizionato nei portafusibili in posizione verticale sottoplancia, potrebbe esserci qualche falso contatto, al limite se integro estrailo e reinseriscilo più volte. Dato che anche l'apertura elettrica del portellone è asservita alla centralina serv. integrati M40 ed abilita l'apertura solo quando riceve un segnale tachimetrico inferiore ai 5 km/h, se il fusibile non risolve, dovresti provare a staccare e reiserire i tre connettori della centr. M40, sotto pavimento-piedi passeggero - circa. Ciao tony, A--
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

controlla il pistoncino dietro che avvolte si incanta, se usi la funziona cerca qualcosa trovi... e stato trattato parekkie volte questo argomento
tony

Le ho provate proprio tutte, ma continua a non funzionare, l'unica prova che non ho ancora fatto è di staccare il connettore E50 dietro al quadro strumenti in modo da escludere il segnale tachimetrico che potrebbe essere rimasto su un segnale alto e quindi non da il consenso.
Grazie per i suggerimenti Ciao Amos54 ti faro sapere l'esito dell'ultima prova prima possibile.
tony

Ciao Massimo, non è il pistoncino ho provato a staccare il relè e ad alimentare il motoriduttore direttamente a 12 V dallo spinotto accendisigari del vano bagagli funziona perfettamente.
Grazie per il consiglio ora vado a cercare bene anche nel forum.
tony

Ciao ragazzi, dopo vari tentativi ho risolto, era un falso contatto sul connettore D20 che oltre tutto non riuscivo a trovare perchè ben nascosto dietro il bauletto portaoggetti.
Ringrazio ancora per l'aiuto.
Rispondi

Torna a “Lybra”