Consigli per acquisto Phedra usata

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
elettrochef

Consigli per acquisto Phedra usata

Messaggio da leggere da elettrochef »

Salve a tutti mi chiamo Daniele e ho bisogno del vostro aiuto ed esperienza perché sto pensando di acquistare una Phedra usata. Innanzitutto ammetto di conoscere poco questo modello e sono molto dubbioso. Ho trovato in zona Mantova, dove abito questa (http://m.autoscout24.it/offerta/-305540 ... scout24.it) Phedra 2.2 JTD Emblema FAP del 2003 con circa 200.000 km e stamattina sono andato a vederla. Il proprietario ( 2 proprietario ) mi ha detto di averla presa da un anziano che l'ha tenuta spesso in garage e l'ha cambiata con una più piccola perché non riusciva più a metterla in garage ( addirittura ha una piccola ammaccatura sul fianco destro proprio a causa del garage ). Ho visionato tutta l'auto ed è in ottime condizioni nonostante gli anni. Il proprietario però non ha il libretto dei tagliandi e ovviamente questo non mi è piaciuto molto. A giugno di quest'anno dovrà andare a revisione. Ho controllato il motore, acqua, livelli ecc. (Ripeto che sono decisamente ignorante riguardo a questo modello) e poi l'ho guidata per diversi km. Nessun rumore strano, buona sterzata e devo dire che non avendola mai guidata mi è piaciuta molto. Poi le gomme sono termiche e praticamente da cambiare. Non ho controllato la cerina perché non so dove sia il serbatoio ma sono rimasto d'accordo che andrò a rivederla con il mio meccanico di fiducia ( spero che conosca bene la Phedra ). Allora l'auto mi servirebbe in primis come carico posteriore, visto che tutti i sedili vengono via e rimane un sacco di spazio. ( non carico roba pesante ma solo voluminosa ) Ora visto e considerato il tutto a cosa vado incontro? Quando può si può valutare l'auto e quanto potrei proporgli? Tra l'altro il proprietario sarebbe interessato al mio furgone quindi se la cosa andasse in porto prenderei due piccioni con una fava.... Inoltre carissimi come consumo cosa ne pensate? Potrebbe essere stata skilometrata? Se il proprietario effettivamente è onesto potrei proporgli di connettere un OBD2 e con l' app Torque verificare un Po di dati ( ho letto il vostro post a riguardo e sono molto pratico con la tecnologia ....) .... Bene ragazzi mentre attendo delle vostre risposte vi ringrazio e complimenti per questo fantastico forum. Daniele
DeltaHPE

Re: Consigli per acquisto Phedra usata

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Fare una diagnosi è sicuramente utile, sia per vedere i valori a motore acceso, sia per verificare qualche errore in memoria. Dovesse servire, non sei lontano dal guru della Phedra (amico del forum) Antonio, che sta a Carpi.
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Peccato per il libretto dei tagliandi... chissà se e quanto tempo fa è stata rifatta la distribuzione? Credo che questa sia la cosa più importante da scoprire.

ciao
Marco
elettrochef

Sono d'accordo Marco....infatti pensavo proprio di non prenderla. Piuttosto una informazione i modelli Fiat Ulisse, Citroen c8 e lancia Phedra hanno pressappoco le stesse caratteristiche?
elettrochef

Grazie sì ho letto del guru Antonio....
MarcoMi

Si sono identici. Tieni conto che c'è anche la Peugeot 807 che è uguale e a differenza delle altre è uscita di produzione più tardi, quindi è possibile trovare dei modelli più recenti.

ciao
Marco
elettrochef

Grande Marco! Grazie per la dritta ora mi metto alla ricerca....

Ciao
Daniele
elettrochef

Ho trascorso tutto il pomeriggio su internet a caccia di un auto ( Lancia Phedra, Citroen c8, Fiat Ulysse, Peugeot 807 ) e sono veramente demoralizzato.... È vero il budget è limitato ( Max 3000 euro ) ma è l'unico modello di auto che permette di avere un vano di carico impressionante.... E poi dopo aver guidato una sola volta la Lancia Phedra 2.2 me ne sono innamorato.... Ho sempre guidato il furgone e mezzi grandi per lavoro e la comodità di questa lancia Phedra è impressionante. Comunque su internet è una vera jungla di annunci ingannevoli.... Ricordo che anni fa su Subito il 90% erano i privati, ora il 90 % sono aziende travestite da privati. Senza considerare che una volta comprare un auto fa un privato era un po' una garanzia....ora schilometrano tranquillamente a casa o dall'amico in officina! Sarà che personalmente non ho mai venduto un auto con i km contraffatti e ci tengo ad essere onesto.... Mah riflettero' bene sul futuro acquisto. NB due anni fa mi hanno truffato con una multipla skilomet di 150k e ne sono ancora rimasto deluso...
MarcoMi

Prima di acquistare un'autovettura, prendi il numero di targa e recati presso un'officina autorizzata; inserendo la targa nel computer possono risalire al'ultimo tagliando e controllare quanti km aveva.

ciao
Marco
elettrochef

Grazie Marco
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”