Ciao a tutti... mi chiedo e vi chiedo, possibile vi sia un divario così importante nel prezzo di alcuni ricambi tra il negozio ed i siti tipo mister auto e autozona?
Tipo dischi Brembo ... tipo ammortizzatori Kyb o Monroe ... voi acquistate sistematicamente su internet? Per questo genere di pezzi di ricambio non ci dovrebbero essere problemi o no ?
Ditemi le vs esperienze.
ACQUISTO RICAMBI ON-LINE
ACQUISTO RICAMBI ON-LINE
Marcoffio
2.2 Platino CA Grigio Rossini
2.2 Platino CA Grigio Rossini
-
- Contatta:
Re: ACQUISTO RICAMBI ON-LINE
Io acquisto quasi esclusivamente ricambi sui siti da te citati e spesso trovo cose che i ricambisti generici fanno fatica a reperire con i loro canali.
Sono anni che lo faccio e posso assicurarti che i ricambi sono perfetti.
Può succedere che vi siano ricambi che nopn rispondono al pezzo che si ha però i siti sono organizzati per risolvere anche questi inconvenienti.
Ovviamente una scelta oculata e documentata riduce praticamente a zero eventuali problemi.
Non tutti i ricambi però sono convenienti su internet.
Ad esempio, secondo me, quelli di rotazione - che prevedono la restituzione del tuo vecchio pezzo in cambio della restituzione di una caparra
versata al momento dell'acquisto - non convengono per via delle spese di spedizione che a volte (dipende dal sito) sono comunque a tuo carico.
Sono anni che lo faccio e posso assicurarti che i ricambi sono perfetti.
Può succedere che vi siano ricambi che nopn rispondono al pezzo che si ha però i siti sono organizzati per risolvere anche questi inconvenienti.
Ovviamente una scelta oculata e documentata riduce praticamente a zero eventuali problemi.
Non tutti i ricambi però sono convenienti su internet.
Ad esempio, secondo me, quelli di rotazione - che prevedono la restituzione del tuo vecchio pezzo in cambio della restituzione di una caparra
versata al momento dell'acquisto - non convengono per via delle spese di spedizione che a volte (dipende dal sito) sono comunque a tuo carico.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Posso fare un esempio? ma ti sembra possibile che ci sia una differenza così enorme tra i ricambi ufficiali Peugeot e quelli Lancia? Eppure c'è, eccome se c'è ed i pezzi sono gli stessi.
Saluti - Roberto
Io ho fatto alcuni acquisti per le mie due auto su mister auto e mi sono trovato bene come prezzi, avevo acquistato il condensatore per la Phedra e il relativo essiccatore e l'ho pagato poco di più della metà del prezzo del ricambista fiat...il pezzo, a dire del mio meccanico, era di qualità come quelli che monta usualmente. Questa settimana insieme a vari filtri ho ricevuto 2 ammortizzatori anteriori per la mia panda 4x4 2005 e quì c'è stato il problema perchè sono arrivati i ricambi per la panda "normale" mentre la 4x4 monta pezzi rinforzati. Nessun problema ho rispedito indietro i pezzi e spero a breve mi rimborsino. Tieni conto che per 3 € c'è la possibilità di avere una sorta di assicurazione che garantisce il reso con nessuna spesa, direi che ne vale la pena. L'unico consiglio quindi è quello di verificare il codice ricambio e su qualche altro sito verificarne la compatibilità. Io mi sono fidato del loro motore di ricerca legato alla targa che fa riconoscere il modello e probabilmente c'è stato qualche errore.
Alessandro - Torino
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
In Lancia sono pazzi come costi dei ricambi, è la politica di Marchionne che fa fuggire i clienti.