Accensione 4 frecce all'avviamento
Accensione 4 frecce all'avviamento
Buongiorno e buon anno a tutti. Da qualche giorno all'avviamento della macchina (solo la mattina) si accendono le 4 frecce e suona il campanello dell'allarme (per intenderci quello dell'airbag passeggero disinserito) senza segnalare nulla sul display. A qualcuno è mai successo? Sarà il campanello di allarme della batteria a fine vita? Grazie, Michele, Recanati
Re: Accensione 4 frecce all'avviamento
Per dire che è a fine vita bisognerebbe sapere più o meno quanto tempo ha, magari se non è usata regolarmente basterebbe solo ricaricarla.
7 anni ed un uso giornaliero, tragitto casa lavoro e percorso urbano.
-
Allora la sua fatica l'ha già fatta da un pezzo, hai già provato a staccare la batteria e riattaccarla dopo una trentina di secondi? a volte fa miracoli.
Saluti - Roberto
Batteria da cambiare. Ho avuto lo stesso problema tempo fa.
Se hai un'altra batteria ben carica prova a collegarla al posto dell'attuale e vedi se fa lo stesso difetto. Non fidarti della tensione dell'attuale batteria anche se segna ca. 13 Volt con il multitester. Quello che conta è la capacità e non la tensione.
Facci sapere quando avrai risolto.
Ciao
Se hai un'altra batteria ben carica prova a collegarla al posto dell'attuale e vedi se fa lo stesso difetto. Non fidarti della tensione dell'attuale batteria anche se segna ca. 13 Volt con il multitester. Quello che conta è la capacità e non la tensione.
Facci sapere quando avrai risolto.
Ciao
grifo
Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
7 anni è quasi una batteria miracolata ...
Io l'ho cambiata due anni fa, perchè appunto aveva gli stessi sintomi (all'accensione si accendevano le quattro frecce di emergenza).
Era ancora quella originale montata in fabbrica (una Exide da 77 Ah), aveva ben 12 anni. Quando è carica la tensione segna ancora 13.8 Volt, ma la potenza allo spunto è calata molto.
La tengo ancora sotto carica di tanto in tanto e ci metto in moto il tagliaerba o la uso per il "fai da te":).
Era ancora quella originale montata in fabbrica (una Exide da 77 Ah), aveva ben 12 anni. Quando è carica la tensione segna ancora 13.8 Volt, ma la potenza allo spunto è calata molto.
La tengo ancora sotto carica di tanto in tanto e ci metto in moto il tagliaerba o la uso per il "fai da te":).
grifo
anche la mia di tanto in tanto presenta questo problema, a me hanno detto che potrebbero essere i contatti sporchi, visto che la batteria ha un paio d'anni e che lo fa solo quando fuori ha piovuto tanto e c'è molto vento.C'è da dire che capita raramente ed è sempre collegata a queste situazioni atmosferiche, anche se a volte invece delle quattro frecce c'è qualche altra spia, ma dopo un minutino se la faccio ripartire scompare tutto. Almeno questa è la spiegazione che mi è stata data, che ne pensate?
Alfredo GENOVA
Lancia Phedra 2.2 jtd 09/03
Lancia Phedra 2.2 jtd 09/03
Se i contatti della batteria sono sporchi si vede, potrebbero essere le masse eventualmente da pulire con spray, non è escluso che la batteria abbia bisogno di una caricata, se non viene usata regolarmente.