non si spegne

Mercatino
Gallery
mimmolo74

non si spegne

Messaggio da leggere da mimmolo74 »

ciao a tutti ieri dopo aver girato la chiave per arrestare il motore della mia lybrona mi e successa una cosa un po strana questo non si e fermato subito ha continuato a girare per qualche secondo poi si è spento. aiuto!!!!!! sapete da cosa possa dipendere questo inconveniente ? è capittato mai a nessuno?
La mia è una 1.9 jtd del 2000 buona sera a tutti e grazie anticipatamente.
Dido92

Re: non si spegne

Messaggio da leggere da Dido92 »

L' unico motivo per cui un motore diesel continua a restare in moto nonostante tu giri la chiave del quadro, è imputabile al continuo afflusso di gasolio non interrotto dall' elettrovalvola.
Verifica la funzionalità di questa sul circuito di alimentazione e facci sapere.

Saluti
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

ma era successo anche a me una volta con motore diesel a candelette non si spegneva proprio, io credo che succede per via del fatto che con motore molto caldo può capitare, solo che la lybra non è a precamera e candelette...
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
anni fa alla Regata di un amico capitò che non si spegneva il motore, restava in moto anche senza chiave nel quadro, bisognava ingranare una marcia per spegnerlo (ovviamente mettevamo la 5a)
la causa era un trasudamento di olio
la pompa del gasolio era condivisa con una pompa dell'olio, mi pare quella del servofreno, comunque è certo che attraverso la pompa del gasolio veniva aspirato un olio che alimentava il motore
gli bastò sostituire la pompa del gasolio per far finire questo strano fenomeno
però credo che un fatto del genere alla Lybra non dovrebbe accadere, visto l'uso e l'abuso dell'elettronica che dovrebbe intervenire e impedire funzionamenti inopportuni
Rispondi

Torna a “Lybra”