incidentata....da buttare?

Mercatino
Gallery
darkvampire

incidentata....da buttare?

Messaggio da leggere da darkvampire »

Ciao...purtroppo ho avuto incidente con la mia lybra benz 1600...proprio ora che iniziavo a fare piano piano lavoretti (250€ +manodopera di nuova pompa carburante la spesa finora piu grossa)

È cosi combinata e purtroppo vado di torto con l'assicurazione in quanto ripartivo da uno stop ma non ho nulla a mio favore per dimostrare che quando io ripartivo un pirla veniva a tutta birra da un altro accesso alla via. Quindi o.spendo o la cambio.
Secondo voi cosa potrei fare? i piu grossi Fra molti.lavori da fare: cambio freni, forse anche una frizione nuova (mai cambiata in 35mila km ), ...gomme.che stavano arrivando al.pensionamento....e non ricordo che altro...e adesso anche carrozzeria.

Sto valutando di farla demolire (magari ricavando un minimo da quelli che comprano auto incidentate) e sostituirla con un'altra usata, probabilmente una mazda 6 gasolio prima seriendel 2002. (Tra 1400 e 2000€)

(Le chiazze sotto non sono mie..eran già li)

Immagine

Immagine

Immagine
valerio_vanni

Re: incidentata....da buttare?

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Prima di fare valutazioni ti conviene farti fare un preventivo dal carrozziere (considerando anche pezzi di recupero).

Freni e gomme sono materiale di consumo ordinario, non li inserirei tra le "grandi spese" di manutenzione. La frizione invece è un bel lavorone, ma a 35000 km è nuova (se invece volevi scrivere 350000, sono tanti per quel motore).
marlin

Messaggio da leggere da marlin »

Io mi farei fare una lista dei pezzi da sostituire dal carrozziere, e andrei per autodemolitori e vedere cosa si spende, se l'auto non è storta, io vedrei di sistemarla.......
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao , assolutamente non la buttare te la puoi riparare benissimo anche te con pochi soldi con pezzi usati un esempio se sono solo i lamierati :

2 parafanghi usati li trovi sui 80 euro
1 cofano da 50/100 euro
1 traversa 30 euro
radiatori tutti li trovi sui 120
tot 330 euro al max ma puoi ancora risparmiare un 50 euro .............;)

le gomme con special gomme .it 4 nuove al max 140 euro

diciamo che 500 euro ci ricammini tranquillamente .............>:D<

poi se la dai a quelli che ritirano le auto incidentate al massimo ti offrono 100 al max 200 euro ma stando molto benevoli .................:D;)

io se fossi in te riparerei la lybra (tu)
la mazda 6 la escluderei a priori anno motori molto fragili la maggior parte sono tutte fuse
prova fare una ricerca in internet e vedrai quante ne trovi , anche io tempo fa ero intenzionato ma me la sconsigliarono per questi problemi......

questo e il mio umile pensiero poi sai te quello che conviene a te saluti e buon 2017...........
gaspare88

Messaggio da leggere da gaspare88 »

O pure ti compri un'altra lybra>:D<
darkvampire

Guarda lho pensato...ma passando a una diesel ...
darkvampire

No...ma che l'auto ha 135mila km circa...a volerla cambiare è soprattutto per i consumi di benzina
darkvampire

Allora la.mazda 6 ha motore mazda e non ford (la versione 136cv) i motori fondono per un problema abbastanza conosciuto (tranne da mazda -_-) per via delle rondelle iniettori sottodimensionate...e infatti andrebbero immediatamente cambiate con quelle piu grandi (mazda questo cambio di rondelle lo fa solo al controllo dopo i 100k km ...e il problema dicono si presenta spesso tra 40k e 150km..quindi se uno non sa questa cosa è fregato o deve aver sedere a.non fondere.

Il problema sono le spese (mi ci vuole tutta la parte anteriore e rivedere anche che con la botta non sia scesa un po lo scheletro carrozzeria che non abbia conportato spostamenti fastidiosi di componenti)...in ogni caso ci sarebbe manodopera...e dovrei cmq rinviare lavori piu importanti di meccanica...(i freni li devo cambiare xk nn frena piu come due anni fa).

Insomma se fra una cosa e laltra vado sui mille....forse mi conviene venderla a pezzi e prenderne un'altra appunto
giu

Messaggio da leggere da giu »

ma guarda che con una 60 di euro li compri i freni sia avanti che dietro della bosch e con 10,00 euro in più prendi sempre avanti e dietro gli originali......
comunque io la metterei apposto a vederla cosi dalla foto non mi pare che ha subito molto come danno ...........poi valuta tu ciao...........;)
darkvampire

Forse non sono chiarissime le foto....comunque è rotto anche il vetro del faro destro....quello è sostituibile sigolarmente o dovrò cambiare tutto il fanale? (Se decido piano piano di rimetterla)
Rispondi

Torna a “Lybra”