Vibrazione motore K 5 cilindri a 1200 giri - potete verificare? - Forse il silent block?
Vibrazione motore K 5 cilindri a 1200 giri - potete verificare? - Forse il silent block?
Ho sempre notato sulla mia K del 97 una vibrazione del motore tra i 1000 e 1500 rpm.
Credo che sia dovuto ad una risonanza degli organi motore, infatti ho appreso che con la seconda serie del 98 hanno introdotto il volano bimassa.
Lo notate anche voi?
Mi riferisco al 2.0 (o 2.4) non turbo.
Credo che sia dovuto ad una risonanza degli organi motore, infatti ho appreso che con la seconda serie del 98 hanno introdotto il volano bimassa.
Lo notate anche voi?
Mi riferisco al 2.0 (o 2.4) non turbo.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

Re: Vibrazione motore K 2.0 a 1200 giri
Stiamo parlando del 2.0 V.I.S. 155CV?, se si, la mia immatricolata a luglio 96 con 298000KM e non noto vibrazioni (a folle) a questi giri.
Si, proprio quel modello.
Intendo proprio in folle tra i 1000 e i 1500 giri/min.
Vediamo qualche altro che dice... Forse è un problema di alimentazione?
Intendo proprio in folle tra i 1000 e i 1500 giri/min.
Vediamo qualche altro che dice... Forse è un problema di alimentazione?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

Qualche altro ha provato?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

Ciao, provato ieri, 2.0 , V.I.S. , 155cv dell'aprile 2000 nessuna vibrazione.
Allora devo controllare.. La cosa strana è che vibra in un arco ristrettissimo di giri, tipo da 1100 a 1300. Sto pensando che qualcosa non vada nel variatore di fase quindi devo fare delle prove.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

Re: Vibrazione motore K 2.0 a 1200 giri - Forse il silent block?
Ho controllato il variatore di fase e funziona correttamente.
A questo punto credo che la vibrazione sia dovuta a uno scarso smorzamento del silent block del tirante superiore, infatti è lesionato e sembra muoversi troppo proprio quando il motore vibra. Purtroppo per sostituirlo dovrò aspettare la prossima distribuzione...
A qualcuno è già capitato?
A questo punto credo che la vibrazione sia dovuta a uno scarso smorzamento del silent block del tirante superiore, infatti è lesionato e sembra muoversi troppo proprio quando il motore vibra. Purtroppo per sostituirlo dovrò aspettare la prossima distribuzione...
A qualcuno è già capitato?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

Re: Vibrazione motore K 5 cilindri a 1200 giri - potete verificare? - Forse il silent block?
Ragazzi ho fatto tante prove e credo che la conclusione sia una: la vibrazione è dovuta alla risonanza naturale del motore a 1200 giri/min.
Credo che nella mia si avverta perché i silent block sono messi un po' male.
Gli unici motori a non presentare questo comportamento secondo me sono quelli dal 98-99 perché montano il volano a doppia massa.
Credo che nella mia si avverta perché i silent block sono messi un po' male.
Gli unici motori a non presentare questo comportamento secondo me sono quelli dal 98-99 perché montano il volano a doppia massa.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

Re: Vibrazione motore K 5 cilindri a 1200 giri - potete verificare? - Forse il silent block?
Ragionandoci sopra credo la vibrazione dovuta alla risonanza dovrebbe comunque essere filtrata dai silent block. Quindi mi sono messo alla ricerca di quello montato sul cambio perché ad occhio mi sembra mal messo.
Appena lo sostituisco vi faccio sapere se risolvo!
Appena lo sostituisco vi faccio sapere se risolvo!
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

Ciao Enzo, lo fa anche a me quando sono in marcia, tra i 1.200 e in accelerazione fino ai 1.800 giri, confermo che si tratterà di qualche silent block. Non è molto evidente, per adesso lascio così.
Saluto
Saluto
.....K 2.0 Turbo 20v.....