campanatura ypsilon 1.3 mjt 2004
campanatura ypsilon 1.3 mjt 2004
Ciao a tutti
Ho le gomme della mia ypsilon consumate maggiormente all'interno sopratutto sull'anteriore.
Il posteriore poca roba in proporzione a quelle anteriori.
Ho cambiato da 10000 gli ammortizzatori perche' avevano 220000 km ed era ora di cambiarli
Cambiando gli ammortizzatori ho continuato ad avere un consumo piu' all'interno come se on fosse cambiato nulla, in precedenza del cambio pensavo potessero essere loro gli incrimitani al consumo interno dei pneumatici.
So che l'auto ha cmapanatura fissa voi che dite provo a montare dei bulloni per diminuire? oppure possibile che consumo anomalo sia dovuto a una convergenza?
I bulloni provarli costa poco, sopra o sotto? vanno cmabiati nell'attacco dell'ammortizzatore?
Thanks?
Ho le gomme della mia ypsilon consumate maggiormente all'interno sopratutto sull'anteriore.
Il posteriore poca roba in proporzione a quelle anteriori.
Ho cambiato da 10000 gli ammortizzatori perche' avevano 220000 km ed era ora di cambiarli
Cambiando gli ammortizzatori ho continuato ad avere un consumo piu' all'interno come se on fosse cambiato nulla, in precedenza del cambio pensavo potessero essere loro gli incrimitani al consumo interno dei pneumatici.
So che l'auto ha cmapanatura fissa voi che dite provo a montare dei bulloni per diminuire? oppure possibile che consumo anomalo sia dovuto a una convergenza?
I bulloni provarli costa poco, sopra o sotto? vanno cmabiati nell'attacco dell'ammortizzatore?
Thanks?
Re: campanatura ypsilon 1.3 mjt 2004
Ma hai provato a sentire da un gommista ? Un occhiata alla convergenza non farebbe male.
Dici che la convergenza puo' essere la causa del consumo anomalo all'interno dei pneumatici?
Senz' altro, sopratutto dopo avere fatto dei lavori come il cambio delle sospensioni.
Ok allora vedro' di convergere 
grazie e buon natale

grazie e buon natale
sicuramente se la porti dal gommista conttrollera' se gli angoli sono corretti...il bullone di solito è quello sopra
Andro' dal gommista.
Se trova gli angoli corretti?
sar'a impossibile avendo l'intenro ormai lisco e il centro con 4 mm di batistrada ancora.
L'esterno e' cosumato piu' dell'intenro ma non tantissimo,
Possibile il tipo di guida?
Comunque prima fase gommista
attendo tue grazie mille
Se trova gli angoli corretti?
sar'a impossibile avendo l'intenro ormai lisco e il centro con 4 mm di batistrada ancora.
L'esterno e' cosumato piu' dell'intenro ma non tantissimo,
Possibile il tipo di guida?
Comunque prima fase gommista
attendo tue grazie mille
sul consumo delle gomme in modo " anomalo" puo' influire tutto e di piu'...come ad esempio angoli non conformi...stile di guida... ammortizzatori scarichi...errata pressione di gonfiaggio,( vertificata qualche volta?) si consumano troppo al centro oppure troppo ai lati.. un bravo gommista sapra' " leggere" visivamente le gomme e darti risposte precise ancor prima di mettere l'auto sul ponte per fare controlli piu' accurati
convergenza a -6 totale
ora un altra auto, gli altri angoli perfetti ORA
ma - dignifica chiusa davanti o aperta?
ora un altra auto, gli altri angoli perfetti ORA
ma - dignifica chiusa davanti o aperta?
negativa significa aperta.. così \ / certo che doveva essere un bel po' instabile quando andavi dritto...pero' avrebbe dovuto curvare meglio , naturalmente tutto a velocita' un po' sostenuta