(:P)Salve ragazzi,
Ho una Lancia Lybra 1.9 JTD del 2000, e tralasciando tutta la modestia che ho da fare su quella splendida auto ahaah, volevo chiedervi
Come posso accendere l aria calda, SOLO ARIA CALDA, senza dover usare per forza il condizionatore? Quindi vi sto chiedendo se e come
Fosse possibile usare l aria diretta del motore come nelle altre auto, o se sono costretto a sborsare per riscaldarmi
Una piccola domandina sulla Lybra!!
Re: Una piccola domandina sulla Lybra!!
Ciao Felix, condivido il giudizio lusinghiero sulla Libra e rigiriamo la domanda ai "libristi" della sezione a cui rivolgersi sempre in caso di dubbi o domande.
Personalmente nelle mie vetture posso spegnere il compressore semplicemente spegnendo il tasto a\c ma non lo faccio per due motivi:
il primo perché quello di miscelare aria calda con aria condizionata fredda (quindi deumidificata) é l unica garanzia di un confort climatico ideale senza far appannare i vetri all interno. Il secondo motivo é piu tecnico ed é quello di far funzionare il compressore anche d'inverno, l unico modo per trattarlo bene senza farlo invecchaire spento....
Personalmente nelle mie vetture posso spegnere il compressore semplicemente spegnendo il tasto a\c ma non lo faccio per due motivi:
il primo perché quello di miscelare aria calda con aria condizionata fredda (quindi deumidificata) é l unica garanzia di un confort climatico ideale senza far appannare i vetri all interno. Il secondo motivo é piu tecnico ed é quello di far funzionare il compressore anche d'inverno, l unico modo per trattarlo bene senza farlo invecchaire spento....
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Ciao Felix, per disattivare il compressore ti basta semplicemente premere il tasto "econ".
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
benvenuto tra noi Felix22 ...
ti ha già risposto in modo semplice e intuitivo il nostro amico Humbert ....................
ti ha già risposto in modo semplice e intuitivo il nostro amico Humbert ....................

Benvenuto
-D