Smontaggio griglia interna anteriore areazione lancia thesis

Mercatino
Gallery
pier.falce

Smontaggio griglia interna anteriore areazione lancia thesis

Messaggio da leggere da pier.falce »

Buongiorno a tutti gli amici del forum, finalmente ho provveduto a rendere l'impianto audio "base" a "BOSE" (Pietroh), grazie a Pietro e quanti altri hanno dato consigli utili al..."trapianto". Tutto ok. L'unica cosa che volevo chiedere...visto che la mia vettura è sprovvista della cassa contenuta nella griglia di areazione anteriore (così ho visto nel manuale), chiedevo...come si procede allo smontaggio della griglia? Basta togliere la modanatura in radica e svitare le viti o c'è da fare qualche altra operazione? Magari qualcuno sa dove trovare questa cassa?
pier.falce

Re: Smontaggio griglia interna anteriore areazione lancia thesis

Buongiorno a tutti gli amici del forum...guardando meglio ho notato che la cassa acustica (quella anteriore cruscotto) che finalmente l'ho trovata, non va dietro alla griglia, ma all'interno del cruscotto o meglio dentro il cruscotto dove è presente la predisposizione per l'alloggiamento della cassa in questione. Problema: COME SI ACCEDE dove è inserita la cassa? Si può sollevare solo il pezzo (marrone con griglia sottostante) oppure bisogna accedere per altra via? Sto cercando sul manuale e un pò sul forum, magari di vecchie discussioni fatte, ma non trovo niente. Qualcuno può aiutarmi o...devo andare in concessionaria?
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao
la cassa anteriore si trova sulla plancia dietro la griglia telata, devi toglierla delicatamente aiutandoti con un cacciavite iniziando dai bordi fino alla parte centrale,
è fissata a pressione con delle mollette come puoi vedere nella foto scattata quando ho sostituito la tela acustica.
Una volta smontata la griglia puoi accedere al vano predisposto per la cassa.
Come puoi vedere dalle foto la cassa è fissata con 4 viti, il tipo di cassa non sò quale possa essere, ti regoli tu viste le dimensioni.
Allegati
cassa.jpg
cassa.jpg (69.82 KiB) Visto 256 volte
griglia.jpg
griglia.jpg (85.05 KiB) Visto 256 volte
prima.jpg
prima.jpg (34.23 KiB) Visto 256 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
pier.falce

Buongiorno Pietro e...grazie di cuore per tutte le informazioni e consigli su come procedere su interventi vari. Un grazie anche a tutti coloro che mi hanno aiutato nei vari quesiti posti in questi tempi. Effettivamente mi sembrava strano che la cassa in questione andasse montata dietro la griglia dell'areazione dell'abitacolo. Poi, dopo aver trovato su un sito di autoricambi (cassa bose cod.60664380 per lancia thesis) e guardandola bene...non poteva essere montata li. Infatti, guardando il cruscotto, più volte in questi tempi, avevo notato questa...tela con la griglia sotto...ma prima di procedere con qualsiasi operazione di smontaggio...meglio chiedere a chi ne sa più di me!!!
E chi più degli amici del forum?
Un grazie sincero Pietro, e a tutti gli utenti del forum. Terrò aggiornato sull'evolversi della trasformazione, magari con foto varie. Ah, per interfacciare l'amplificatore Bose all'impianto originale, ho usato 3 connettori maschio/femmina con faston da 6.3 mm a 8 vie mentre per l'alimentazione un connettore 2 vie del tipo SM. Quando si parla di assorbimenti e alimentazione meglio giocare sul sicuro!
Un'ultima cosa...non so se dietro la griglia è presente eventuale predisposizione dei fili per la cassa. In caso contrario dove mi conviene far passare la piattina senza smontare una valanga di pezzi dell'abitacolo?
Rispondi

Torna a “Thesis”