Nuova calandra su vecchia Musa
-
Nuova calandra su vecchia Musa
Buongiorno a tutti sono Cristian e sono un neoproprietario di una Musa 2007. La macchina è ottima tranne la griglia che si é sverniciata lavaggio dopo lavaggio. Ne ho trovata una in vendita di una Musa restylizzata. Qualcuno sa con certezza se sono compatibili? Grazie infinite
-
Re: Nuova calandra su vecchia Musa
no il restyling non combacia col vecchio modello...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Benvenuto
-D

Ho da poco concluso l'acquisto della nuova calandra da montare su modello fino al 2007, perchè mi avevano assicurato che invece poteva montare senza particolari problemi. Acquisto inutile quindi, oppure con piccoli adattamenti si può fare? E per il fregio posteriore è la stessa cosa?
Grazie
Grazie
andri25883 Scritto:
-------------------------------------------------------
> no il restyling non combacia col vecchio
> modello...
Scusa, ma dove lo hai letto? Oppure l'hai provato tu direttamente???
Non sarebbe forse il caso di essere certi prima di dare risposte così perentorie?
Visto che la mascherina l'avevo ormai acquistata, tra l'altro a sole 20€, stasera ho svitato i dadi della calandra sulla mia Musa, ho posato la calandra ristilizzata sul cofano, e le viti sono scivolate
all'interno dei fori esistenti senza alcun problema, facendola risiedere perfettamente nella sua sede. Ho rimesso i dadi e voilà. Ho la nuova calandra sulla mia Musa. Le differenze risiedono nel fatto che la punta in basso, essendo più pronunciata tocca appena sul paraurti (ma non ne impedisce la chiusura) e sporge leggermente rispetto alla carrozzeria e il paraurti stesso. Inoltre, è appena meno agevole lo sgancio del fermo del cofano, ma presa la mano non c'è alcun problema.
In ogni caso domani proverò a mettere delle rondelle sui dadi della zona centrale e quella più bassa, giusto per rialzarlo di un paio di millimetri.
-------------------------------------------------------
> no il restyling non combacia col vecchio
> modello...
Scusa, ma dove lo hai letto? Oppure l'hai provato tu direttamente???
Non sarebbe forse il caso di essere certi prima di dare risposte così perentorie?
Visto che la mascherina l'avevo ormai acquistata, tra l'altro a sole 20€, stasera ho svitato i dadi della calandra sulla mia Musa, ho posato la calandra ristilizzata sul cofano, e le viti sono scivolate
all'interno dei fori esistenti senza alcun problema, facendola risiedere perfettamente nella sua sede. Ho rimesso i dadi e voilà. Ho la nuova calandra sulla mia Musa. Le differenze risiedono nel fatto che la punta in basso, essendo più pronunciata tocca appena sul paraurti (ma non ne impedisce la chiusura) e sporge leggermente rispetto alla carrozzeria e il paraurti stesso. Inoltre, è appena meno agevole lo sgancio del fermo del cofano, ma presa la mano non c'è alcun problema.
In ogni caso domani proverò a mettere delle rondelle sui dadi della zona centrale e quella più bassa, giusto per rialzarlo di un paio di millimetri.