Pagina 1 di 1

Strano comportamento Cruise Control

Inviato: 07 nov 2016, 19:13
da gconcu
Buona sera
Vi scrivo per chiedervi se anche a voi è mai capitato che il cruise control si disattivasse da solo in condizioni di strada bagnata.
Questa domanda perchè ieri mi è successo che rientrando a casa col cruise inserito, ho preso una pozzanchera e per via dell'acqua planing (si è verificata una differenza di rotazione sull'asse anteriore) si è disinserito; nonostante abbia premuto il tasto recall non ne voleva sapere di riattivarsi. Ho dovuto settare nuovamente la velocità desiderata di 90 Km/h.
Io sapevo che si disattivava solo premendo il freno o la frizione o dal suo interruttore.... Sul manuale non vi è il minimo accenno!

Spero solo sia un sistema di sicurezza della centralina!

Grazie per l'attenzione.

Re: Strano comportamento Cruise Control

Inviato: 08 nov 2016, 00:02
da warner
Mai successo onestamente,probabilmente come hai detto tu dipende dallo slittamento,forse in centralina registra la cosa e disattiva

Re: Strano comportamento Cruise Control

Inviato: 08 nov 2016, 13:22
da Allegro1100
Hai per caso l'ESP?

Re: Strano comportamento Cruise Control

Inviato: 08 nov 2016, 13:28
da gconcu
No, magari!

Re: Strano comportamento Cruise Control

Inviato: 23 nov 2016, 18:56
da gconcu
Aggiornamento!!!
Oggi incuriosito ho eseguito un test molto semplice.
Col CRUISE inserito ho impostato la velocità e una volta raggiunta ho sfilato la marcia senza premere la frizione; risultato= CRUISE disinserito e paramentri azzerati.

Possibile spiegazione: potrebbe essere che la logica del CRUISE rilevi l'innalzamento improvviso di giri "sensore giri" e sul sensore di velocità "ABS" una incongruenza e di conseguenza si disinserisce.

Questo è quello che penso..