Sospensioni Rumorose Lancia K 2.0 T Berlina

Mercatino
Gallery
nonnopentola

Sospensioni Rumorose Lancia K 2.0 T Berlina

Messaggio da leggere da nonnopentola »

Ciao ragazzi,
Scrivo l'ennesimo post cercando di non intasare il forum, e per cercare di separare gli argomenti :) Se avete letto i miei interventi precedenti, sapreste che ho da poco acquistato questa splendida macchina con all'attivo 50000 km originali, ma con un po' di difettucci dovuti all'età... In particolare tra gli altri, soffre di sospensioni rumorose. L'ho portata in un famoso centro a Roma per l'allineamento avantreno - retrotreno e la diagnosi è stata: sostituire i silent block della barra di torsione posteriore, e un ammortizzatore posteriore perché perde olio. Il rumore da me accusato è sordo, sulle buche e sconnessioni. In più, sempre sulle sconnessioni accuso un chiaro cigolio proveniente dalla ruota posteriore sinistra. Nell'ipotesi in cui la diagnosi fosse corretta chiedo: essendo ammortizzatori elettronici, esiste qualcuno che li rigeneri, invece di comprarne uno nuovo di zecca? Per i silentblock invece me lo posso immaginare: pur avendo pochi kilometri, ha pur sempre 20 anni, e ci sta che si siano seccati... Grazie in anticipo delle risposte amici!
Giuseppe

Re: Sospensioni Rumorose Lancia K 2.0 T Berlina

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Le sospensioni nuove a meno di non andare sul mercato russo dubito che le troverai. Nel 2008 mi sembra, mi è sorta una piccola trasudazione di olio da uno delle due posteriori e le ho fatte revisionare tutte e due già che c'ero alla:

A2 di Brenelli Marco & C. sas - Via delle Industrie n. 3
33080 Roveredo in Piano - PN - Italy
Tel. (+39) 0434.922344/922895 - Fax (+39) 0434.922895

A tutt'oggi sono ancora funzionanti tranne la destra che ha un problema sulla parte elettronica che però non è possibile revisionare, possono agire solo sulla parte idraulica, olio e guarnizioni, qualche anno fa ne avevano un paio di usate però non sapevano dirmi da quale modello Kappa venissero.

Ti consiglio di farle revisionare tutte e due, manda una email e fatti fare un preventivo.
Penso che in 4-5 giorni riesci a fare tutto.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
nonnopentola

Grazie della risposta Giuse! Gli ho scritto e mi hanno risposto immediatamente con un preventivo, e sapendo quanto costano gli originali, mi conviene... L'unica dubbio che ho è se "resistano" nel tempo, o è solo un modo per tamponare... Degli ammortizzatori poteriori, uno è rumoroso e l'altro perde olio. Toccherebbe vedere se il gioco vale la candela, o è solo un palliativo per poi far ripresentare in futuro il problema... A te dopo la rigenerazione hanno dato piu problemi?
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Te lo avevo scritto.

A tutt'oggi sono ancora funzionanti tranne la destra che ha un problema sulla parte elettronica che però non è possibile revisionare, possono agire solo sulla parte idraulica, olio e guarnizioni, qualche anno fa ne avevano un paio di usate però non sapevano dirmi da quale modello Kappa venissero.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Enzox

Messaggio da leggere da Enzox »

Il rumore sordo al posteriore è al 99% dovuto ai silent block dei tiranti longitudinali, non alla barra antirollio.

Di che anno e mese è la macchina?
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
nonnopentola

Marzo del 1997! Quali sono precisamente questi tiranti? :D Grazie mille della disponibilità!
Enzox

Messaggio da leggere da Enzox »

Sono i bracci longitudinali posteriori. Quello indicato col numero 1 qui nella foto.
Fai controllare se i silent block sono ok. Eventualmente va sostituito tutto il braccio perché non li fanno.

Immagine
Allegati
sospensioni posteriori lancia k.jpg
sospensioni posteriori lancia k.jpg (76.57 KiB) Visto 918 volte
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
nonnopentola

Oddio, sai che il meccanico, controllando il retrotreno, mi ha fatto notare che i due bracci erano uno diverso dall'altro? Allora potrebbero essere ancor di più la causa della rumorosità!
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

nonnopentola Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie della risposta Giuse! Gli ho scritto e mi
> hanno risposto immediatamente con un preventivo, e
> sapendo quanto costano gli originali, mi
> conviene... L'unica dubbio che ho è se
> "resistano" nel tempo, o è solo un modo per
> tamponare... Degli ammortizzatori poteriori, uno
> è rumoroso e l'altro perde olio. Toccherebbe
> vedere se il gioco vale la candela, o è solo un
> palliativo per poi far ripresentare in futuro il
> problema... A te dopo la rigenerazione hanno dato
> piu problemi?

Nonnopentola è possibile sapere quanto ti hanno chiesto? , vorrei fare un confronto (dato che mi ha ceduto l'amm. ant. dx parte meccanica) con Simoncini di Pomezia.
grazie
ciao
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
nonnopentola

Ciao Steve! Mi hanno chiesto poco piu di 500 euro per rigenerare la coppia, piu 20 euro per la spedizione andata/ritorno! Pensa, sono stato anche io da Simoncini, e il loro preventivo è stato simile...
Rispondi

Torna a “K”