Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di trovare aiuto e magari di contribuire a mia volta.
Ho una Ypsilon del 2005, motore 1200 8 valvole, climatizzatore a due zone, in cui si può regolare indipendentemente la temperatura di destra e di sinistra.
La manopolina del lato guida non regola più la temperatura e volevo ripararla o scambiarla con quella di destra che non uso quasi mai.
Non riesco a smontare il pannello per accedere alla manopola. Ho smontato l'autoradio ma non mi sembra che mi dia accesso a viti di fissaggio.
manopola temperatura Ypsilon 2005 con climatizzatore
Re: manopola temperatura Ypsilon 2005 con climatizzatore
Benvenuto
-D La manopola gira normalmente ? Se si temo che il difetto sia un po più complesso e da ricercare nel' attuatore del flusso lato passeggero probabilmente bloccato, bisogna smontare parte della plancia.

DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Benvenuto
-D
Grazie
>La manopola gira normalmente ?
La manopola gira ma la temperatura indicata dal visualizzatore lcd cambia "poco", ad esempio fa 20 - 21 - 22 - 20 di nuovo e così via.
La manopola in realtà è un commutatore rotativo, se arrivo a metterci le mani ho qualche speranza di farla funzionare, magari con un po' di disossidante. Alla peggio posso provare a scambiarla con quella del passeggero che funziona normalmente.
Il problema però è arrivarci. Ho smontato l'autoradio ma da sopra non c'è niente da fare. Temo mi tocchi smontare la plancia in basso, quella intorno al cambio per capirci, ma prima di perdere un sacco di tempo inutilmente speravo in qualche consiglio.
-------------------------------------------------------
> Benvenuto

Grazie
>La manopola gira normalmente ?
La manopola gira ma la temperatura indicata dal visualizzatore lcd cambia "poco", ad esempio fa 20 - 21 - 22 - 20 di nuovo e così via.
La manopola in realtà è un commutatore rotativo, se arrivo a metterci le mani ho qualche speranza di farla funzionare, magari con un po' di disossidante. Alla peggio posso provare a scambiarla con quella del passeggero che funziona normalmente.
Il problema però è arrivarci. Ho smontato l'autoradio ma da sopra non c'è niente da fare. Temo mi tocchi smontare la plancia in basso, quella intorno al cambio per capirci, ma prima di perdere un sacco di tempo inutilmente speravo in qualche consiglio.
-
BUONGIORNO, IO HO PIU' O MENO LO STESSO PROBLEMA, HO SGANCIATO PER ERRORE IL COMANDO DEL RICIRCOLO ARIA ABITACOLO DALLA LEVA, ARRIVO A SMONTARE LA PLANCIA DELLO STEREO MA POI NON CAPISCO COME TOGLIERE LA PLANCIA DEI COMANDI DELL'ARIA.