lucidare lybra

Mercatino
Gallery
Enigma1982

lucidare lybra

Messaggio da leggere da Enigma1982 »

Cia raga,

sapete quanto possa prendersi su per giù un carroziere per lucidarmi la lybra sw??? oppure conoscete qualke prodotto o qualcosa fai da te per ridare lucentezza alla mia leona verde bottiglia metallizzato???
Maurixxio

Re: lucidare lybra

Messaggio da leggere da Maurixxio »

Io uso il Carlack 68, è una cera tedesca e la compro in un negozio dove vendono colori e ricambi per carrozzerie .
PidiJTD

Messaggio da leggere da PidiJTD »

Se non la lucidi da più di sei mesi, allora vale la pena di usare un polish per vebnici opache, a base di siliconi. Pulisce e protegge in una sola passata.

Io personalmente una volta all'anno passo la carrozzeria con pasta abrasiva fine, con un tampone di spugna montato sul trapano elettrico. Poi ripasso con polish al silicone. Non lo faccio più spesso perchè la pasta abrasiva toglie lo strato di vernice ossidata in superficie, e alla lunga la consuma. Per sapere quando è il momento di ripetere l'operazione osserva la macchina dopo una bella pioggia: se le gocce restano appoggiate sulla carrozzeria o ci scivolano sopra, tutto OK, ma se spariscono, stendendosi in un velo bagnato, è il momento di intervenire.

Ciao
PidiJTD
ripiccio

Messaggio da leggere da ripiccio »

Avete mai provato con l'aceto?
A me è capitato di ricevere una leggera spolverata di cemento che poi si è bagnata con un po' di pioggia. Non vi dico il disastro, ha fatto presa ed era quasi impossibile anche vedere attraverso il parabrezza.
Vi assicuro però che con una spruzzata di aceto con un nebulizzatore (tipo quello del detersivo per vetri che usa mia moglie), lasciata agire per mezz'ora circa, la macchina è tornata a brillare.
Il mio carrozziere è rimasto stupito, pensava che l'avessi lucidata con la pasta abrasiva.
L'aceto ha un blando potere corrosivo nei confronti del calcare, che credo le nostre auto possano accumulare con la pioggia e la polvere.
In ogni caso male non fa, non è faticoso e costa poco. Perché non provate anche voi?
Ciao a tutti.
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Ciao !!

Vecchio trucco che usano i carrozieri , 2 volte all'anno lavare la macchina bene poi diluire in un secchio 50% di acqua e 50% di petrolio bianco, il comunissimo smacchiatore che si trova nei supermercati, ripassare la carrozzeria con una spugna inbevuta dell'itruglio.
Vedrai la spugna diventare nera, perche il prodotto e' in grado di scioglere quella patina di grasso che lo sporco deposita senza graffare e danneggiare la carrozzeria , dopo di che' la risciaqui bene .

Ciao e Buon Lavoro.
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Per intenderci, il petrolio bianco è la triellina? e se si, come fa a essere diluita con l'acqua? non credo proprio sia solubile/diluibile.
francesco
Zufiusto63

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

Speso Ieri Sera € 100.00 per lucidatura Lybra SW
Zufiusto63
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

Lontano da fari e plastiche intrugli di trielina(petrolio bianco non sò)io uso un bicomponente professionale che mi dà un amico lavagista e dopo averla sciaquata lucido con polish a mano .
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

No, amico mastro, il petrolio bianco non è trielina (tricloroetano, smacchiatore e oltre). Il petr. b. è quello trasparente, puzzoso, detto anche petrolio lampante, con buone doti di solvente ed anche leggermente lubrificante, si trova facilmente nei ferramenta e brico. Ciao A--
danielsan

Messaggio da leggere da danielsan »

Io l'ho fatto da solo da un mio amico carrozziere:
mi ha dato una specie di "pongo" da usare come spugnetta
Poi mi ha dato un prodotto da spruzzare sulla carrozeria, attendere circa 2-3 minuti che fa effetto...
poi colpi di spugna..ehm di pongo!
Ragazzi non avete idea:toglie le "caccoline" sulla carrozzeria e torna nuova!
Di piu' nin zo...
Rispondi

Torna a “Lybra”