Ventola radiatore non attacca lybra 1.6

Mercatino
Gallery
lucio7979

Ventola radiatore non attacca lybra 1.6

Messaggio da leggere da lucio7979 »

Buongiorno a tutti e bentrovati. Chiedo qualche consiglio magari qualcuno di voi può aiutarmi. In pratica nella mia mitica lybra1.6 acade che la temperatura superi i 90 gradi ed arrivi ad oltre 110. Il problema è che, se ho notato bene c'è quando la ventola radiatore attacca e quando no. Cosa mi consigliate di fare? La cosa accade ormai sempre, anche con clima spento e luci spente. Ho da pochi mesi montato un impianto gpl, ve lo dico, magari c'entra qualcosa. Grazie a tutti.
giu

Re: Ventola radiatore non attacca lybra 1.6

Messaggio da leggere da giu »

ciao dovresti fare una diagnosi e vedere se si attivano le 2 velocita della ventola ,
ci sono 2 relè in una scatoletta davanti attaccata dove ce la batteria , potrebbe essere uno di loro due ,
ma lo puoi verificare solo se fai una diagnosi,
pero potrebbe essere anche la valvola termostatatica che da problemi,
visto che hai appena fatto montare l'impianto gpl prova a tornare e dii che hai questo problema .........;)
lucio7979

Grazie per le celere risposta. Dunque sono già andato da quelli dell'impianto gpl. Hanno controllato l'auto e cambiato un relè dicendo che era quello. L'ahho lasciata un pò e funzionava. Adesso me lo fa di nuovo e sono passati 10 giorni. Le ventole attaccate direttamente alla corrente girano tranquillamente.
roberts63

Messaggio da leggere da roberts63 »

Controlla lo spinotto del sensore di temperatura attaccato sulla termostatica o sul radiatore (ora non ricordo sul 1.6 dove si trova).. Vedi se ha gioco e se è pulito .. Sicuramente, se pochi giorni fa funzionava, si tratta di un falso contatto..
lucio7979

Grazie domani lo farò. E vi aggiorno.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Controllerei anche gli spinotti stessi delle ventole che non siano bruciacchiati e facciano un cattivo contatto.
Rispondi

Torna a “Lybra”