mi presento

Mercatino
Gallery
lizard
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 lug 2016, 07:59

mi presento

Messaggio da leggere da lizard »

ciao a tutti
mi presento
mi chiamo pietro
dopo aver cercato una gamma, e aver ho postato sulla sezione apposita
ho deciso per una beta.
la gamma mi piace molto
ma ho paura della meccanica delicata, anche se ho trovato auto con 100000km e nessun danno serio.
però la beta forse è meno "incasinata"
mi piacerebbe ovviamente rossa, ho anche una ferrari dino...
ma alcuni colori anni 70 tipicamente lancia mi attirano molto
sopratutto quel tipo amaranto, o i tenui metallizzati
ne sto visionando alcune interessanti
ma i prezzi iniziano a salire...dovrò sbrigarmi.
a me piacciono le vetture originali, ma quella marmitta della beta è inguardabile
qualcuno l'ha personalizzata?
non intendo tuning e roba simile
pezzi dell'epoca come assetto volante cerchi
mi piacerebbe vedere delle foto.
grazie
intanto vi saluto
maxlancia
Messaggi: 324
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:39

Re: mi presento

Messaggio da leggere da maxlancia »

Ciao Pietro e benvenuto, se vai a curiosare nella gallery troverai molte foto, ma a quale modello di Beta ti piacerebbe avvicinarti? Saluti Max
Francesco59
Messaggi: 501
Iscritto il: 21 feb 2012, 08:12

Re: mi presento

Messaggio da leggere da Francesco59 »

Ciao Pietro, benvenuto quale futuro Betista. Le coupè hanno ancora prezzi abbordabili mentre le spider stanno salendo velocemente.
Per quanto riguarda le personalizzazioni, sono abbastanza d'accordo se vengono utilizzati accessori dell'epoca, tipo volante, fari aggiuntivi ecc. comunque sempre rispettando il buon gusto.
I cerchi non li cambierei proprio.
Per la marmitta, non è il massimo dell'estetica, però ci si abitua; attenzione perchè l'originale è conformata affinchè i gas di scarico non rientrino nell'abitacolo.
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: mi presento

Messaggio da leggere da stfnms »

Ciao, Pietro. Sono possessore di una Beta hpe a cui, proprio come a te, non e' mai piaciuta la forma lunga e tremolante del suo terminale di scarico. Tempo fa feci rifare l' intero impianto in acciaio inox e, nell' occasione, approfittai dei lavori in corso per fare modificare il tubo terminale scegliendone uno rettilineo e corto, piu' consono ai miei gusti. In brevissimo tempo, pero', me ne sono pentito perche' si è verificato lo sgradevole fenomeno descritto da Francesco59 ; tuttora sono costretto a tenere chiusi i deflettori per non fare rientrare i gas di scarico. Oppure, per tenerli aperti senza che si verichi lo sgradevole fenomeno, devo trovare la giusta combinazione fra le aperture dei vetri anteriori. Di gas ne rientra veramente poco, pero' si avverte chiaramente ed è quel tanto che basta per farmi desiderare il vecchio terminale, che prima o poi faro' ripristinare. Saluti, Stefano.
deltalxdoc
Messaggi: 1138
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: mi presento

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Il rosso amaranto che citi si chiama Rosso York, ed era comune sulle prime serie
berlina e coupe' (la mia coupe' 1600 e' di tale colore, sembra cambiare con la luce solare).
Gli allestimenti cambiano notevolmente con le varie serie, consiglio comunque
di puntare su 1600 o 2000.
maxlancia
Messaggi: 324
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:39

Re: mi presento

Messaggio da leggere da maxlancia »

Dopodichè, se avrai modo di farci visita il prossimo fine settimana a Parma Fiere, presso il padiglione del MERCANTEINAUTO saremo presenti con il neonato Beta Club Italia e con quasi tutti i modelli della produzione Beta, così potrai farti un'idea. Saluti Max
deltalxdoc
Messaggi: 1138
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: mi presento

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Beta Club Italia: qualche informazione ? :)
maxlancia
Messaggi: 324
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:39

Re: mi presento

Messaggio da leggere da maxlancia »

Praticamente io e Donato con le rispettive consorti abbiamo deciso di consolidare quel sodalizio che dura ormai da 9 anni fondando appunto il Beta Club Italia con l'intento di riunire tutti i possessori e appassionati del modello in questione in tutte le sue versioni. Per tastare il terreno e vedere se l'iniziativa susciterà interesse abbiamo avuto l'opportunità di ottenere uno spazio espositivo presso la Fiera di Parma durante la manifestazione denominata MERCANTEINFIERA nell'ambito della quale un padiglione il nr. 2 sarà allestito per MERCANTEINAUTO. Quindi, 30 settembre 1 e 2 ottobre saremo lì per promuovere l'iniziativa ed esporre quasi tutte le versioni della Lancia Beta. Accorrete numerosi. Maggiori dettagli e info in seguito. Saluti Max
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: mi presento

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
lizard
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 lug 2016, 07:59

Re: mi presento

Messaggio da leggere da lizard »

grazie a tutti per l'accoglienza
allora, sono orientato per una 1660, ma se trovassi una 2 litri o una 1300 andrebbe bene ugualmente
ho una ferrari e la beta la userei spesso, anche se solo per raduni o passeggiate di domenica
per la marmitta, non e la lunghezza che mi preoccupa, ed è quella che fa rientrare i gas, ma la grandezza del "barilotto"
opterei per un finale schiacciato in modo da vederlo il meno possibile, lasciando la lunghezza uguale.
ottimo il club, sono lontano da parma, andrò a padova ad ottobre
spero si faccia il club, mi interessa.
intanto se volete vedere la mia dino

www.dinoferrari.altervista.org

io comunque vorrei la beta solo un po più bassa, un paio di cm, marmitta "umana" e magari cerchi fps.
le gomme sono solo 185?
grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Beta”