Lybra e consigli generali
-
ElefantinoBlu
Lybra e consigli generali
Comincio il tutto precisando che attualmente posseggo una Lancia Y ElefantinoBlu e ne sono pienamente soddisfatto,però per problemi assicurativi (11° classe) e d'immagine (mi piacerebbe adesso una macchina più seria) stavo pensando alla Leona o all'Alfa 156 Sport Wagon (comunque una sw) in modo da passare l'assicurazione in prima classe (quella di mio papà) e godermi un qualcosa di più lussuoso. Allora,non m'interessa l'alimentazione perchè percorro mediamente 10000km l'anno e quindi preferirei che quel poco che uso la macchina almeno mi dia delle soddisfazioni,sono orientato verso la 1.8 benzina e la 1.9 JTD però ho letto un annuncio su Autoscout24 di una Lybra sw 1.6,esiste davvero? Non sarebbe male,certo...forse il motore è piccolino però risparmierei sull'assicurazione. Cerco consigli,girando nella mia zona cosa dovrei guardare? ci sono difetti congeniti a tutte le versioni? elettronica? motori? sospensioni? Il mio meccanico me ne parla maluccio ma a me piace troppo! Con una 156 avrei meno problemi in generale?
-
nicola xh
Re: Lybra e consigli generali
Ciao, ti sconsiglio vivamente la 1.6. consuma come una motonave, non risparmi nulla, prendi in considerazione un bel 1.8, oltre che piu potente ha un bel suono...e fortemente consigliato impianto a gas....per il 1,9 jtd c'e poco da dire un mulo mangia kilometri, consuma poco, pero il 2.4jtd ancora meno, strano ma è cosi, per i difetti sono tanti, ma tutti risolvibili, meno di tante auto straniere, poi qui hai l' assistenza degna della migliore concessionaria esistente sul pianeta, la 156 e piu rumorosa della Lybra, e molto piu spartana, ti consiglio di prenderla dal 2002 in poi, le versioni vecchie hanno diversi problemi, cmq c'e il rovescio della medaglia sono meno accessoriate, cmq dipende dal modello....se cerchi bene puoi beccare qualche aziendale o km 0, orientati verso le full , sono una goduria, se hai dubbi siamo qui, io ho la Lybra da 4 anni, finito il rodaggio sabato(100 mila km) ora va meglio.....ciao spero di esserti stato utile.
-
C/Katia
Ciao, ElefantinoBlu. Quoto Nicola..lascia perdere il 1.6!! Per esistere esiste, forse risparmieresti un po' assicurandola, ma il 1.6 consuma quanto se non più del 1.8 (motore più piccolo, ma peso identico..fa una faticaccia!).
Se percorri circa 10.000Km annui, ti consiglio spassionatamente il 1.8....ti fa divertire tantissimo!! Soddisfazioni a go-go!!
In bocca al lupo, qualsiasi sia la tua scelta!!
Cate
Se percorri circa 10.000Km annui, ti consiglio spassionatamente il 1.8....ti fa divertire tantissimo!! Soddisfazioni a go-go!!
In bocca al lupo, qualsiasi sia la tua scelta!!
Cate
-
nicola xh
Grazie Katia, sicuro se acquisti il 1.6 farai la gioia del tuo benzinaio, anzi sarete molto amici, lascia perdere, infatti dopo un po lhanno tolta dal catalogo, cmq un pensierino al jtd fossi in te lo farei, tira come un mulo....ciao
-
ElefantinoBlu
Quindi il 1.6 eliminato (immaginavo perchè quasi lo stesso problema ce l'ho con la Y,nelle salite consuma un botto perchè vuoi o non vuoi 60cv anche su quella sono pochini e comunque consuma poco meno dell'Astra 1.6 di mio papà),il 1.8 mi piace sia per il motore (amo i benzina) sia perchè ho più probabilità di trovare l'occasione e con meno km sulle spalle,però il JTD va bene uguale!
Per i motori lo sapevo già che il 1.9 è un mulo,e il 1.8 invece? Problemi congeniti alla macchina in generale? Qui leggo di barra stabilizzatrice e ICS...altro? In poche parole non vorrei lasciare la Y per prendere un bidone,in questo cambio devo perderci pochissimo e avere una macchina abbastanza affidabile. La 156 mi piace pure ma dentro bhe...è paragonabile quasi alla mia! La Lybra invece si vede subito che è più lussuosa,un gran salto di qualità! Sennò mi sarei preso una Marea e mi sarei fatto dare il resto,no?
Per i motori lo sapevo già che il 1.9 è un mulo,e il 1.8 invece? Problemi congeniti alla macchina in generale? Qui leggo di barra stabilizzatrice e ICS...altro? In poche parole non vorrei lasciare la Y per prendere un bidone,in questo cambio devo perderci pochissimo e avere una macchina abbastanza affidabile. La 156 mi piace pure ma dentro bhe...è paragonabile quasi alla mia! La Lybra invece si vede subito che è più lussuosa,un gran salto di qualità! Sennò mi sarei preso una Marea e mi sarei fatto dare il resto,no?
-
GIOVANNI65
Ciao un mio collega 10 giorni fa ha preso una Lybra 2.4 jtd sw 150cv 2004 pelle navi e + ne ha + ne metta
km 70.000 ha 10.000 euri qui a Torino a dimenticavo cerchi da 16" speciali "cromati" della casa madre
è stupendaaaaaaaaaa ciao
km 70.000 ha 10.000 euri qui a Torino a dimenticavo cerchi da 16" speciali "cromati" della casa madre
è stupendaaaaaaaaaa ciao
-
KLA->
Evita la 1.6 consuma quanto la 2.0 e va meno della tua Y... 
Il 1.8 è molto equilibrato e godibile....
pensa anche al 2.0: i consumi non sono molto più alti, però è totalmente un'altra auto: è 5 cilindri, ha un'erogazione differente... forse meno azzeccato per il tipo di macchina, ma i cavalli ci sono eccome...
E poi una 2.0 la trovi a prezzi uguali o più bassi del 1.8, ma solitamente la dotazione è superiore...
Il 1.8 è molto equilibrato e godibile....
pensa anche al 2.0: i consumi non sono molto più alti, però è totalmente un'altra auto: è 5 cilindri, ha un'erogazione differente... forse meno azzeccato per il tipo di macchina, ma i cavalli ci sono eccome...
E poi una 2.0 la trovi a prezzi uguali o più bassi del 1.8, ma solitamente la dotazione è superiore...
-
ElefantinoBlu
siamo daccordo ma bollo e assicurazione addio!
Casomai prendo una 1.6 (ammesso che se ne trovino!) e scelgo tutte strade in discesa 
-
ViKo!
Non ti racconto tutta la storia perchè sarei lunghissimo, quindi condenserò. Se volessi leggerla tutta usa la funzione cerca e vai ai miei post di tanto tanto tempo fa eh eh eh!
Quando volevo cambiare auto (4 anni fa) avevo una Renault 19 1.4 a benzina, per i km che faccio al giorno ed il costo (allora) della benzina ero sicuro che avrei preso un diesel ed avendo deciso di passare dalla berlina alla SW la mia scelta era fra: Ford Focus 1.6 TDCI nuova (14.500 €) ed Afla 156 Sportwagon 1.9 Jtd aziendale (13.000 €)
Opto per la 156 e vado ad ordinarla, guardo il telegiornale e presentano l'ultima 156 prima del pensionamento per l'arrivo della 159 e le mie idee cambiano radicalmente (svalutazione immediata appena messa la ruota fuori dal conce).
Vado comumque dal mio vicino rivenditore di Fiat aziendali e vicino alla 156 argento metallizzato che avrei voluto prendere (poi l'ha comprata l'ex di mia sorella) c'erano due Lybra una grigio scuro interni chiari ed una BLU ODISSEA inteni blu.
Se mi stai leggendo (nota il colore urlato) hai capito cosa ho scelto eh eh eh
)
Scarta il 1.6 (secondo te perchè la Fiat lo ha venduto ai cinesi?) se fai pochi Km e vuoi un buono sprint vai sul 1.8 a cui volendo potresti fare un impianto a gas.
ViKo!
Quando volevo cambiare auto (4 anni fa) avevo una Renault 19 1.4 a benzina, per i km che faccio al giorno ed il costo (allora) della benzina ero sicuro che avrei preso un diesel ed avendo deciso di passare dalla berlina alla SW la mia scelta era fra: Ford Focus 1.6 TDCI nuova (14.500 €) ed Afla 156 Sportwagon 1.9 Jtd aziendale (13.000 €)
Opto per la 156 e vado ad ordinarla, guardo il telegiornale e presentano l'ultima 156 prima del pensionamento per l'arrivo della 159 e le mie idee cambiano radicalmente (svalutazione immediata appena messa la ruota fuori dal conce).
Vado comumque dal mio vicino rivenditore di Fiat aziendali e vicino alla 156 argento metallizzato che avrei voluto prendere (poi l'ha comprata l'ex di mia sorella) c'erano due Lybra una grigio scuro interni chiari ed una BLU ODISSEA inteni blu.
Se mi stai leggendo (nota il colore urlato) hai capito cosa ho scelto eh eh eh
Scarta il 1.6 (secondo te perchè la Fiat lo ha venduto ai cinesi?) se fai pochi Km e vuoi un buono sprint vai sul 1.8 a cui volendo potresti fare un impianto a gas.
ViKo!
-
nicola xh
Ciao,magari fatti una passeggiata alla ERGO come assicurazione, per le classi tipo la tua fanno dei buoni prezzi, quoto il 1.8 a gas....dimenticavo, io avevo la bravo 1.4 12v beveva come 4 pulman....con il jtd un altro mondo....ciao