Tendina Parasole Rotta e Grave Guasto alla Porta

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Nando Sciarretta

Tendina Parasole Rotta e Grave Guasto alla Porta

Messaggio da leggere da Nando Sciarretta »

Salve a tutti, vi spiego brevemente cosa è successo.
Ieri la mia Phedra è stata utilizzata dalla mia compagna, la quale non si è accorta che la tendina si era sganciata da uno dei due attacchi. Quando ha azionato la porta, la stecca della tendina ha fatto leva tra il montante e il pannello porta interno e ha sollevato quest'ultimo dal suo alloggiamento. Non si è accorta che la zona superiore del pannello porta si era in parte mollata, ha chiuso la tendina (che si è strappata) ed ha richiuso la porta utilizzando il telecomando. Quando ha provato ha riaprirla, il pannello in parte staccato ha fatto azionare il blocco porte di sicurezza, impedendo alla porta di aprirsi ma stavolta anche di richiudersi correttamente. Ha provato più volte con il telecomando ed ora la porta è andata in blocco totale.
Ho portato l'auto dal carrozziere. Il pannello e la tendina sono stati sistemati, ma l'azionamento elettrico della porta non ne vuole sapere di funzionare. L'impulso elettrico arriva perchè si avverte un "bip". Abbiamo smontato il motorino per verificare che non fosse bruciato, e funziona correttamente. Montato, però, non aziona la carrucola. Ora l'auto è dal carrozziere con la porta smontata.
Avete qualche idea? Conoscete qualche sequenza di sblocco per riattivare l'apertura elettrica?
Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi.
P.S.: l'altra porta e tutto il resto funziona normalmente.
Lancia Lybra 2.4 Jtd SW EXECUTIVE (2001, ICS + NAV) - Lancia Phedra 2.2 170Hp EMBLEMA (2008)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”