mi chiamo Giovanni e sono di Torino. Da poco sono entrato in possesso di questa terza serie che da sempre è stata proprietà di famiglia.
Da che mi ricordo (io ho 37 anni) la macchina è sempre stata parcheggiata nel box sotto a una marea di polvere. Dopo una serie di valutazioni ho deciso di sistemarla.
La macchina è completa, ha anche i tappetini e la sue chiavi originali (solo una copia per accensione una per vano). Sul contakm segna 15.000 km e ha sia i fondi che gli interni in ottime condizioni. Il motore è sporco e bloccato per l'inutilizzo ma sono confidente che con il dovuto tempo tornerà a fischiettare!
La carrozzeria è sana e senza buchi, ma e' stata riverniciata malamente "perchè si staccava la vernice dal tetto" e quindi necessita di una rinfrescata.
Sia sulle parti meccaniche che sulla carrozzeria faro' i lavori da solo. Effettivamente sarebbe la prima macchina che faccio ma ho una quantità di restauri effettuati su vecchie motociclette (Gilera, Iso, Guzzi e Vespa...) che mi hanno insegnato che nulla è impossibile con Internet e un po' di manualità.
Ho fatto qualche foto ma al momento non la ho ancora portata a casa, appena sarta' nel mio box provvederò a qualche fotografia in più!
Ho qualche domanda per voi, al momento sono dubbi che non hanno ancora ricevuto risposta.
- il colore e' il blu vincentes, vero? questa info mi e' stata gentilmente data da un utente di FB, e vorrei solo una conferma prima di prendere la vernice.
- Gli interni sono belli, ma non sono di velluto (ho letto di panno lancia), potrebbero essere stati rifatti? Appena riesco allego una foto.
- E' vero che le Appia avevano il problema della vernice del tetto? Effettivamente sembra malconcia solo li'!
- l'imperiale e' molto bello ma sporchissimo... con cosa posso pulirlo? Vorrei evitare di bagnarlo perchè sicuramente diventerebbe a chiazze.

Grazie a chi saprà darmi qualche risposta e un saluto a tutti!!
Giovanni