Effetto vecchiaia delucidazioni per un nubbio
-
Effetto vecchiaia delucidazioni per un nubbio
Salve a tutti ho una lybra jtd 1.9 85kw LX del 2002
E ancora perfetta sia di carrozzeria che meccanica e ancora a rotaggio soli 167000 km ma ultimamente sta dando segni strani in una sola giornata mi ha dato vari difetti che non so spiegarmi vi chiedo qualche chiarimento se fosse successo a qualcun'altro e come avete risolto
1 - si sono accese le spie airbag passeggero giallo e quella guidatore rossa quella col palloncino che sembra una donna incinta
2 - il finestrino lato guida si alza a tratti cioè si alza 10 centimetri e si ferma poi devo ripremere e si alza di altri 10 centimetri così per tutta la sua corsa ma abbassa normalmente ma non più in automatico
3 e un O.T. vorrei realizzare il cavo che commuta il lettore cd ad aux quello nel sito di Elettriko ma non riesco a trovare i connettori ad 8 poli dicono che sono un modello vecchio quelli che ho trovato sono leggermente più grandi e non si innestano sapete indicarmi dove reperirli se non è contro la rulez del forum oppure gentilmente in privato
Grazie
Lorenzo.
E ancora perfetta sia di carrozzeria che meccanica e ancora a rotaggio soli 167000 km ma ultimamente sta dando segni strani in una sola giornata mi ha dato vari difetti che non so spiegarmi vi chiedo qualche chiarimento se fosse successo a qualcun'altro e come avete risolto
1 - si sono accese le spie airbag passeggero giallo e quella guidatore rossa quella col palloncino che sembra una donna incinta
2 - il finestrino lato guida si alza a tratti cioè si alza 10 centimetri e si ferma poi devo ripremere e si alza di altri 10 centimetri così per tutta la sua corsa ma abbassa normalmente ma non più in automatico
3 e un O.T. vorrei realizzare il cavo che commuta il lettore cd ad aux quello nel sito di Elettriko ma non riesco a trovare i connettori ad 8 poli dicono che sono un modello vecchio quelli che ho trovato sono leggermente più grandi e non si innestano sapete indicarmi dove reperirli se non è contro la rulez del forum oppure gentilmente in privato
Grazie
Lorenzo.
Re: Effetto vecchiaia delucidazioni per un nubbio
Ciao Lorenzo,benvenuto allora veniamo al primo problema :spia gialla relativa ad air-bag passaggero indica che eso e' disattivato,basta riattivarlo inserendo la chiave della vettura nella serratura sul lato destro del cruscotto la vedi aprendo la porta passeggero,ruota su ON e la spia gialla si spegne.
Per la spia rossa in genere il problema riguarda i connettori sotto i sedili solitamente basta scollegarli spruzzare del disossidante e richiuderli.Tuttavia per esser certi di quale air-bag causi l'accensione spia va collegata la diagnosi con la quale si provvede anche una volta risolto alla cancellazione dell'errore in memoria.
Per il cavo Aux lascio la parola all'esperto.(tu)
Per la spia rossa in genere il problema riguarda i connettori sotto i sedili solitamente basta scollegarli spruzzare del disossidante e richiuderli.Tuttavia per esser certi di quale air-bag causi l'accensione spia va collegata la diagnosi con la quale si provvede anche una volta risolto alla cancellazione dell'errore in memoria.
Per il cavo Aux lascio la parola all'esperto.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Grazie Warner quindi dovrei controllare i connettori sotto i sedili e poi dopo una diagnosi
Di nulla,se puoi effettua prima la diagnosi cosi' vai sul sicuro,in genere il problema son loro ma potrebbe essere anche altro,contatto spiralato,connettori air-bag tendina...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Fatto ora la spia gialla non c'è più quando accendo l'auto lampeggia e poi scompare poi vedo per l'altra
Mentre per i vetri non si sa niente?
Mentre per i vetri non si sa niente?
-
Saluti a tutti, ciao Lorenzo
Succede spesso anche alla mia lybra quando rimane ferma sotto il sole per varie ore.
Gira la chiave di accensione , tieni premuto il pulsante fino ad abbassare tutto il finestrino e mantieni premuto per 4 o 5 secondi , poi premi per alzare il finestrino fino a chiuderlo tutto e mantieni premuto per altri 4 o 5 secondi e hai fatto, dovrebbe funzionare ( almeno con la mia funziona ).
Ciao e buona notte
Giovanni
Succede spesso anche alla mia lybra quando rimane ferma sotto il sole per varie ore.
Gira la chiave di accensione , tieni premuto il pulsante fino ad abbassare tutto il finestrino e mantieni premuto per 4 o 5 secondi , poi premi per alzare il finestrino fino a chiuderlo tutto e mantieni premuto per altri 4 o 5 secondi e hai fatto, dovrebbe funzionare ( almeno con la mia funziona ).
Ciao e buona notte
Giovanni
Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
-
Anche io ho questo problema devo tirare su e rilasciare fino alla chiusura per la discesa devo tenere premuto niente più automatico è un problema di tasto o c'è qualche relè che gestisce i comandi
-
L'operazione che ha descritto Giovanni-2 và ripetuta su tutti e 4 i finestrini iniziando dal guidatore e poi in senso orario, cioè guidatore, passeggero ant,post sx, post dx. In questo modo si ripristina la programmazione di tutti i finestrini.
-
Ho provato con l'operazione descritta da Giovanni-2 però solo sul finestrino lato guida se tengo premuto su il finestrino non sale devo rilasciare per salire ancora devo lasciare e tirare ancora su ora provo con tutti e vi aggiorno
-
Niente Raga non ho risolto ma in compenso è scomparso l'automatico al finestrino posteriore sx dietro al lato guida