kit frizione valeo
kit frizione valeo
Signori buonasera,vi parla un lancista affezionato alla lybra(la quarta che ho acquistato).
Mio rammarico ho acquistato il ricambio kit frizione marcaVALEO nuova dal rivenditore ricambi al prezzo di 320 euro +150 euro x installarla,appena finito i lavori,mi accingo a guidarla ed subito noto che la stessa strappa in partenza,se faccio bilanciamento in salita ...vi lascio immaginare che disastro! non chè parlo con il meccanico che mi dice che deve assestarsi e dovevo fare un po di km e cosi ho fatto.risultato ,nulla di nuovo come tale è rimasta.
Mi rivolgo al rivenditore e mi dice che devo aprire una contestazione con la ditta produttrice e non con lui.
Vi sembra normale?a qualcuno e capitato qualcosa del genere che mi puù dare indicazioni?
Mio rammarico ho acquistato il ricambio kit frizione marcaVALEO nuova dal rivenditore ricambi al prezzo di 320 euro +150 euro x installarla,appena finito i lavori,mi accingo a guidarla ed subito noto che la stessa strappa in partenza,se faccio bilanciamento in salita ...vi lascio immaginare che disastro! non chè parlo con il meccanico che mi dice che deve assestarsi e dovevo fare un po di km e cosi ho fatto.risultato ,nulla di nuovo come tale è rimasta.
Mi rivolgo al rivenditore e mi dice che devo aprire una contestazione con la ditta produttrice e non con lui.
Vi sembra normale?a qualcuno e capitato qualcosa del genere che mi puù dare indicazioni?
Re: kit frizione valeo
Mi pare strano che una frizione nuova strappi, non vorrei fosse stata montata male.
Ciao,mi spiace per la tua disavventura ma punto saliente a mio avviso e' lo stato del volano bi-massa,se il gioco e' eccessivo normale che montando un nuovo kit-frizione si avverta il saltellamento.(gia' visto succedere)quanti km ha la vettura?
Nulla a che vedere un assestamento del gruppo.
Nulla a che vedere un assestamento del gruppo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao, se non hai sostituito pure il volano è normale che hai degli strappi, come giustamente ti ha detto Warner. Male ha fatto il tuo meccanico a non consigliarti di cambiarlo! Comunque io ai primi di giugno ho preso e fatto cambiare tutto il kit Valeo (frizione+volano) su ebay a 298€ + 10€ di spedizione, che però ho risparmiato perchè il venditore era a nove km da casa mia e l'ho ritirata in loco!
Comunque dì al tuo meccanico che non si deve assestare un bel niente, se il lavoro è fatto bene e il materiale non è difettoso, deve essere tutto morbido e fluido fin dal primo utilizzo
Comunque dì al tuo meccanico che non si deve assestare un bel niente, se il lavoro è fatto bene e il materiale non è difettoso, deve essere tutto morbido e fluido fin dal primo utilizzo

.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
ciccioriz Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, se non hai sostituito pure il volano è
> normale che hai degli strappi, come giustamente ti
> ha detto Warner. Male ha fatto il tuo meccanico a
> non consigliarti di cambiarlo! Comunque io ai
> primi di giugno ho preso e fatto cambiare tutto il
> kit Valeo (frizione+volano) su ebay a 298€ +
> 10€ di spedizione, che però ho risparmiato
> perchè il venditore era a nove km da casa mia e
> l'ho ritirata in loco!
> Comunque dì al tuo meccanico che non si deve
> assestare un bel niente, se il lavoro è fatto
> bene e il materiale non è difettoso, deve essere
> tutto morbido e fluido fin dal primo utilizzo
Non sono d'accordo.
Sulla mia Lybra la frizione l'ho cambiata la prima volta intorno ai 150.000 km, lasciando il volano originale. Non ho avuto alcun problema: frizione morbida e senza strappi.
C'è un attrezzo che serve a verificare se il volano bimassa è ancora funzionale o va sostituito; non è vero quindi che si deve cambiare "a prescindere".
Nel caso di Autopaolo credo ci sia qualche problema di montaggio, o magari trafila olio dal paraolio (te l'hanno sostituito??) e sporca il disco.
> Ciao, se non hai sostituito pure il volano è
> normale che hai degli strappi, come giustamente ti
> ha detto Warner. Male ha fatto il tuo meccanico a
> non consigliarti di cambiarlo! Comunque io ai
> primi di giugno ho preso e fatto cambiare tutto il
> kit Valeo (frizione+volano) su ebay a 298€ +
> 10€ di spedizione, che però ho risparmiato
> perchè il venditore era a nove km da casa mia e
> l'ho ritirata in loco!
> Comunque dì al tuo meccanico che non si deve
> assestare un bel niente, se il lavoro è fatto
> bene e il materiale non è difettoso, deve essere
> tutto morbido e fluido fin dal primo utilizzo

Non sono d'accordo.
Sulla mia Lybra la frizione l'ho cambiata la prima volta intorno ai 150.000 km, lasciando il volano originale. Non ho avuto alcun problema: frizione morbida e senza strappi.
C'è un attrezzo che serve a verificare se il volano bimassa è ancora funzionale o va sostituito; non è vero quindi che si deve cambiare "a prescindere".
Nel caso di Autopaolo credo ci sia qualche problema di montaggio, o magari trafila olio dal paraolio (te l'hanno sostituito??) e sporca il disco.
mastro Scritto:
> ciccioriz Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Ciao, se non hai sostituito pure il volano è
> > normale che hai degli strappi, come giustamente
> ti
> > ha detto Warner. Male ha fatto il tuo meccanico
> a
> > non consigliarti di cambiarlo! Comunque io ai
> > primi di giugno ho preso e fatto cambiare tutto
> il
> > kit Valeo (frizione+volano) su ebay a 298€ +
> > 10€ di spedizione, che però ho risparmiato
> > perchè il venditore era a nove km da casa mia
> e
> > l'ho ritirata in loco!
> > Comunque dì al tuo meccanico che non si deve
> > assestare un bel niente, se il lavoro è fatto
> > bene e il materiale non è difettoso, deve
> essere
> > tutto morbido e fluido fin dal primo utilizzo
>
>
> Non sono d'accordo.
> Sulla mia Lybra la frizione l'ho cambiata la prima
> volta intorno ai 150.000 km, lasciando il volano
> originale. Non ho avuto alcun problema: frizione
> morbida e senza strappi.
> C'è un attrezzo che serve a verificare se il
> volano bimassa è ancora funzionale o va
> sostituito; non è vero quindi che si deve
> cambiare "a prescindere".
> Nel caso di Autopaolo credo ci sia qualche
> problema di montaggio, o magari trafila olio dal
> paraolio (te l'hanno sostituito??) e sporca il
> disco.
Giusto, bisogna vedere quanti km ha fatto (veramente) la macchina. Nella mia l'ho cambiata a 225000 km e oltre a slittare si avvertiva chiaramente che strappava, quindi anche se il mio meccanico non mi avesse consigliato lo avrei cambiato di sicuro.
Comunque aspettiamo chiarimenti dall'amico Autopaolo.
> ciccioriz Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Ciao, se non hai sostituito pure il volano è
> > normale che hai degli strappi, come giustamente
> ti
> > ha detto Warner. Male ha fatto il tuo meccanico
> a
> > non consigliarti di cambiarlo! Comunque io ai
> > primi di giugno ho preso e fatto cambiare tutto
> il
> > kit Valeo (frizione+volano) su ebay a 298€ +
> > 10€ di spedizione, che però ho risparmiato
> > perchè il venditore era a nove km da casa mia
> e
> > l'ho ritirata in loco!
> > Comunque dì al tuo meccanico che non si deve
> > assestare un bel niente, se il lavoro è fatto
> > bene e il materiale non è difettoso, deve
> essere
> > tutto morbido e fluido fin dal primo utilizzo
>

>
> Non sono d'accordo.
> Sulla mia Lybra la frizione l'ho cambiata la prima
> volta intorno ai 150.000 km, lasciando il volano
> originale. Non ho avuto alcun problema: frizione
> morbida e senza strappi.
> C'è un attrezzo che serve a verificare se il
> volano bimassa è ancora funzionale o va
> sostituito; non è vero quindi che si deve
> cambiare "a prescindere".
> Nel caso di Autopaolo credo ci sia qualche
> problema di montaggio, o magari trafila olio dal
> paraolio (te l'hanno sostituito??) e sporca il
> disco.
Giusto, bisogna vedere quanti km ha fatto (veramente) la macchina. Nella mia l'ho cambiata a 225000 km e oltre a slittare si avvertiva chiaramente che strappava, quindi anche se il mio meccanico non mi avesse consigliato lo avrei cambiato di sicuro.
Comunque aspettiamo chiarimenti dall'amico Autopaolo.
.
Francesco. Modica/Rg.
.
Francesco. Modica/Rg.
.
> Giusto, bisogna vedere quanti km ha fatto
> (veramente) la macchina. Nella mia l'ho cambiata a
> 225000 km e oltre a slittare si avvertiva
ma se la frizione fosse ok e il volano no..come fa uno a capire che deve cambiare volano?!
> (veramente) la macchina. Nella mia l'ho cambiata a
> 225000 km e oltre a slittare si avvertiva
ma se la frizione fosse ok e il volano no..come fa uno a capire che deve cambiare volano?!
RIC Scritto:
> > Giusto, bisogna vedere quanti km ha fatto
> > (veramente) la macchina. Nella mia l'ho cambiata
> a
> > 225000 km e oltre a slittare si avvertiva
>
> ma se la frizione fosse ok e il volano no..come fa
> uno a capire che deve cambiare volano?!
Senti delle vibrazioni e strappi in partenza.
> > Giusto, bisogna vedere quanti km ha fatto
> > (veramente) la macchina. Nella mia l'ho cambiata
> a
> > 225000 km e oltre a slittare si avvertiva
>
> ma se la frizione fosse ok e il volano no..come fa
> uno a capire che deve cambiare volano?!
Senti delle vibrazioni e strappi in partenza.
.
Francesco. Modica/Rg.
.
Francesco. Modica/Rg.
.