buonasera amici.....il mio contagiri ultimamente da numeri....O se cancellero bruscamente o quando prendo un buca la lancetta cade in basso e nn risale più....poi basta spegnere e riaccendere la macchina e riprende a funzionare....
Cosa potrebbe essere? A qualcuno e mai capitato? Si risolve in qualche modo o devo cambiare il quadro?
proverei a fare la cosa più semplice ed economica, scollegando il quadro e ricollegandolo dopo aver controllato e pulito i contatti dei connettori, che mi sembra siano 4, ma potrei sbagliare numero...
Bisognerebbe aprirlo per capire se la parte elettrica è ancora efficiente.
Di più non puoi fare perchè dovresti avere un tester specifico per quel quadro.
Bisognerebbe aprirlo per capire se la parte elettrica è ancora efficiente.
Di più non puoi fare perchè dovresti avere un tester specifico per quel quadro.
Ad ogni spegnimento del quadro il contagiri fa un reset , verfica se questo avviene : quando giri la chiave per spegnere , la lancetta deve andare in senso antiorario fin sotto lo zero e poi tornare a zero.
Se non lo fa , allora è probabile un guasto dello strumento.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
No nn lo fa.......Non scende nemmeno fino allo Zero, si ferma prima,poi ogni tanto il minimo e troppo basso a volte e sopra i 1000giri sembra essere un problema del contagiri proprio il resto funziona bene,tranne qualche led bruciato qua e là......mi sa che conviene cambiarlo...
No ma so quasi sicuro che e proprio il contagiri, ieri a quadro aperto ho fatto un Po di prove, è mentre acceleravo da fermo mentre la lancetta saliva e scendeva faceva dei strani rumori tipo scricchiolii, comunque oggi ho preso un quadro "nuovo" sta sera monto e vediamo cosa mi racconta!