Codici colore

Gallery
marcelloVan

Codici colore

Messaggio da leggere da marcelloVan »

Ciao a tutti, qualcuno ha un suggerimento su come fare a reperire i codici colore delle Montecarlo ? ASI potrebbe avere queste informazioni ?
Grazie e ciao,
Marcello
geppetto69

Re: Codici colore

Messaggio da leggere da geppetto69 »

da qualche parte su questo forum lo trovi, e stato posato un paio di anni fa
marcelloVan

Messaggio da leggere da marcelloVan »

Grazie Geppetto, in realtà nel forum non si trova molto, questi sono i link che ho trovato in rete:

http://www.lanciamontecarlo.net/Montecarlo/Colour2.html
http://www.betamontecarlo.it/phpbb/viewtopic.php?t=166

che però riportano informazioni incomplete. Infatti a me serve sapere il codice del bianco 2° serie e non è chiaro quale sia.
Poi mi sono ricordato di avere il libro sulla Montecarlo di Bruno Vettore e in una delle appendici sono riportati tutti i codici delle due serie ! la fonte citata è l'Ufficio storico Pininfarina. Vorrei allegare una scansione ma essendo il libro coperto da copyright non credo sia fattibile.
Comunque direi di avere risolto anche se c'è un po' di confusione con i codici. Ad esempio Vettore riporta il codice 52042 per il "bianco beta" (comune a entrambe le serie) senza specificare che tipo di codice sia. Nel primo link che ho postato invece il bianco beta è associato a un Lancia code 86980169. Non sono esperto di codici colore quindi immagino che il carrozziere sappia poi capire le differenze...
Se qualcuno ha necessità di codici riportati nel libro posso rispondere in questo topic.
Ciao !
Marcello
Bunkai

Messaggio da leggere da Bunkai »

Marcello di seguito le informazione su colore bianco per Lancia Montecarlo:
Chassis: 222 Bianco Beta
Brochure: 152 Bianco
Lancia Code: 86980169
Supplier: Duco
Supp. Code: 822.4222
Akzo Code LAN4102