Tasto alzavetri elettrici anteriore lato guida
Tasto alzavetri elettrici anteriore lato guida
Salve a tutti,
non sono riuscito a trovare col motore di ricerca istruzioni per risolvere il mio piccolo problema.
Il tasto che alza il vetro anteriore lato guida funziona solo per abbassare il vetro e non più per rialzarlo (sono costretto ad usare il telecomando).
Qualcuno può, cortesemente, darmi indicazioni su come smontarlo e ripararlo?
Grazie
non sono riuscito a trovare col motore di ricerca istruzioni per risolvere il mio piccolo problema.
Il tasto che alza il vetro anteriore lato guida funziona solo per abbassare il vetro e non più per rialzarlo (sono costretto ad usare il telecomando).
Qualcuno può, cortesemente, darmi indicazioni su come smontarlo e ripararlo?
Grazie
riparabile Tasto alzavetri elettrici anteriore lato guida?
Ripropongo la richiesta.
Salve a tutti,
ho cercato una nuova pulsantiera, ma mi hanno chiesto cifre esorbitanti (fino a quasi 500 euro!!).
Chiedo a voi: è possibile tentare una riparazione?
Se si, potreste gentilmente fornirmi indicazioni?
Ho allegato la foto evidenziando il pulsante che non funziona.
Grazie a tutti e buona settimana.
Salve a tutti,
ho cercato una nuova pulsantiera, ma mi hanno chiesto cifre esorbitanti (fino a quasi 500 euro!!).
Chiedo a voi: è possibile tentare una riparazione?
Se si, potreste gentilmente fornirmi indicazioni?
Ho allegato la foto evidenziando il pulsante che non funziona.
Grazie a tutti e buona settimana.
- Allegati
-
- la_pulsanitera.jpg (56.83 KiB) Visto 1173 volte
Re: riparabile Tasto alzavetri elettrici anteriore lato guida?
Ciao Carletto,
se l'alzavetri funziona in discesa con il tasto e in salita con il telecomando è da escludere un eventuale problema
al meccanismo, motorino o cordicella.
Ciò che appare invece più probabile che il guasto riguardi il tasto che come tu sai è inserito in una vera è propria
centralina che ha un costo a nuovo improponibile.
Ti anticipo che la pulsantiera difficilmente è riparabile ma in ogni caso se il tasto non balla nella sua sede probabilmente è un problema di contatti elettrici a livello di connettore.
Sfila il bracciolo tirando verso l'alto e verso sinistra, svita le due viti che fissano la pulsantiera ed accedi così ai connettori.
Prova a verificare lo stato dei connettori e se il caso spruzzaci dello spray riattivante, se non dovesse funzionare allora bisogna sostituire
la pulsantiera.
Comunque è facile trovarla usata e funzionante sia in rete che da qualche amico del forum ad un prezzo ragionevole.
se l'alzavetri funziona in discesa con il tasto e in salita con il telecomando è da escludere un eventuale problema
al meccanismo, motorino o cordicella.
Ciò che appare invece più probabile che il guasto riguardi il tasto che come tu sai è inserito in una vera è propria
centralina che ha un costo a nuovo improponibile.
Ti anticipo che la pulsantiera difficilmente è riparabile ma in ogni caso se il tasto non balla nella sua sede probabilmente è un problema di contatti elettrici a livello di connettore.
Sfila il bracciolo tirando verso l'alto e verso sinistra, svita le due viti che fissano la pulsantiera ed accedi così ai connettori.
Prova a verificare lo stato dei connettori e se il caso spruzzaci dello spray riattivante, se non dovesse funzionare allora bisogna sostituire
la pulsantiera.
Comunque è facile trovarla usata e funzionante sia in rete che da qualche amico del forum ad un prezzo ragionevole.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Grazie Pietroth,
mi attivo con la ricerca.
Serena giornata,
Carletto
mi attivo con la ricerca.
Serena giornata,
Carletto
Io avevo lo stesso tasto rotto ed ho risolto alla grande (non credo si romperà più quel tasto) costruendomi due piccole "L" con del ferro filato da un millimetro che ho incollato con precisione millimetrica all'interno del tasto con del poxipol...le parti corte delle L che sporgono verso i lati esterni del tasto vanno a innestarsi perfettamente negli occhielli della sede in cui si aggancia il tasto e tutto è tornato a posto.....non so se ho reso l'idea...peccato che all'epoca non feci una foto....credo che col tempo si distruggerà tutta l'auto, ma quel tasto durerà un altro milione di anni.....però alla lancia continuano a pagare progettisti da quattro soldi e i risultati sono sempre gli stessi.....(stesso problema avuto su 2 alfa 166 e sempre risolto così )
Non credo che il problema sia dei progettisti, ma del budget economico a disposizione.
Sulla thesis?...dove il budget economico per rilanciare il marchio Lancia è salito fino a 400 milioni di euro??? Chissà perché i difetti sono sempre quelli di 30 anni fa...tasti che si rompono, plastiche che schricchiolano, bracci non abbastanza solidi, cavetti nel vano baule che si tranciano e alzavetri che si rompono......credo bastava veramente poco per fare "la differenza"....credo solo qualche altro migliaio di euro rispetto ai 400 milioni...4 spiccioli che avrebbero rivalutato tutto il gruppo FIAT.......non dimentichiamoci che una thesis costava quanto le altre ammiraglie concorrenti...ho amici che guidano mercedes, bmw e audi..e a parità di età dei mezzi e chilometraggi anche più alti della mia thesis...mai sentito parlare di queste sciocchezze....ovvio, sono mezzi meccanici e tendono a guastarsi...ma perseverare sugli stessi errori da sempre, alla fine porta a sfiduciare una marchio piuttosto che un'altro....guido auto del gruppo fiat da quasi 20 anni(ho avuto fiat punto, marea, 2 alfa 166 e infine la tanto amata/odiata thesis).....e i problemi sono sempre gli stessi....tant'è che sono diventato ormai esperto a ripararmeli da solo....meno male che almeno sui motori ci hanno azzeccato e forse è solo questo il motivo che mi spinge a guidare ancora auto del marchio fiat.
Appunto è nelle piccole cose che Fiat cade e ragiona da azienda popolare, invece nelle vetture di vertice ci vuole il meglio anche nelle piccole cose.
Infatti .... il problema è farglielo capire...