Marina Pietrasanta Lucca

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
rewins

Marina Pietrasanta Lucca

Messaggio da leggere da rewins »

Buongiorno a tutti, seguo il forum dal 2006, ovvero da quando ho comprato la mia Lancia Phedra 2,2 JTD 128Cv.
Ottimo forum dove ho trovato una marea esorbitante di consigili.
Purtroppo la mia phedra, dopo solo 180mila Km di servizio, ha deciso di riposarsi e fermarsi in autostrada all' altezza tra Viareggio e Marina di Pietrasanta, dove da primo responso dell'officina mi dicono che gira a 3 e molto prob ho rotto un cilindro.......boh mi posso solo fidare.
Il problema adesso è che essendo io di Torino mi costerebbe un botto farla trasprtare qui dal mio mek e farla riparare, quindi ho preso la durissima decisione di venderla a chi fosse interessato.
Ultimi lavori fatti :
Braccetti anteriori, per eliminare cigolio in rotonda sterzando tutto a sx, alternativa era ingrassare tutto ma non mi andava
Coppa dell' olio, sostituita perchè trafilava olio dal tappo, e per cura maniacale ho cambiato tutta la coppa
Cinghia di distribuzione sostituita per la seconda volta a 170mila KM,, la prima sostituzione a 100mila KM..
Sedili interni rifatti i bortolitti laterali da Autoselleria Brescia di Torino, quindi sedute anteriori praticamente intatte

Insomma, siccome non è ricoverata presso il mio box posso solo venderla in blocco, con ritiro presso l'Officina Nardini
Via del Sale, 61, 55045 Marina di Pietrasanta LU Telefono: 0584 21081

PS eventualmente quancuno potrebbe darmi un riferimento a cui chiedere per recuperare l'auto e protarla a Torino ?
Grazie

Lascio anche il mio recapito per chi volesse ulteriori informazioni
Mario
Cell 3395656833
DeltaHPE

Re: Marina Pietrasanta Lucca

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Che significa rotto un cilindro ? 8-) Cosi ti hanno detto ? Se la macchina va a tre o si è bruciata la guarnizione della testa ed è da rifare, oppure potrebbe anche essere una banale cavo, candela o bobina ...
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Dalle tue parti conosco l'efficienza Beghini a Villafranca in Lunigiana, si muovono tranquillamente fino a Massa / La Spezia e se lo fanno ancora hanno un carro attrezzi con cui intervenivano in soccorso sulla A15. In ogni caso, visto il tipo di problema dai un colpo di telefono a Antonio e lui ti saprà dare anche delle dritte su a chi rivolgersi per muoverla.
Saluti - Roberto
DeltaHPE

Insomma, gira e rigira è sempre San Antonio il santo protettore della Phedra :)o :D
rewins

Messaggio da leggere da rewins »

Ciao
grazie per il consiglio, infatti avevo anche pensato di farla spostare a Carpi, ma alla fine, con bisarca dovrei riuscire a portarla a Torino.
Per DeltaHPE, il discorso gira a tre è quello che mi ha detto telefonicamente il meccanico.
All' atto pratico, mentre ero in auto strada, veloc 150Km/h ho scalato per coda, poi quando sono arrivato alla 3 ho ridato gas e mettendo la 4 ha iniziato a trabalalre tutto l'anteriore, temperatura dell' acuqa oltre i 120 gradi e mi è spento tutto.
Ho aspettato che si raffreddasse, sooto i 90 gradi ed ho riprovato ma niente da fare, girava malissimo, saliva fumo da sotto il motore ed usciva dal cofano aperto.
Adesso la farò controllare dal mek ed in base alal diagnosi deciderò se aggiustarla o meno. non pensavo che fosse così difficile cercare un altra auto, dopo 10 anni di comodità Phedra.

Ciao.
DeltaHPE

Ha raggiunto i 120 gradi ? Allora vedrai che c'è la guarnizione della testa da rifare e probabilmente il termostato da cambiare.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”