Porta guidatore non si chiude meccanicamente

Mercatino
Gallery
keccopi

Porta guidatore non si chiude meccanicamente

Messaggio da leggere da keccopi »

Salve a tutti...
Sto riscontrando da qualche giorno che la mia thesis non chiude meccanicamente lo sportello del guidatore.
Mi spiego meglio...
Normalmente quando si esce e si inserisce l'allarme tramite il telecomando, si chiudono tutti gli sportelli e sia utilizzando l'apertura elettronica (mediante il pulsantino all'interno della maniglia) e sia utilizzando l'apertura meccanica (il pulsantone al lato della maniglia, dove c'è la serratura) l'auto non dovrebbe aprirsi.
Nel mio caso invece l'auto si apre tramite l'apertura meccanica e, tra l'altro, non accende nemmeno la luce di cortesia all'apertura.
A questo punto mi viene da pensare che l'auto non riconosca più quando la portiera è aperta o chiusa e/o quando la serratura è bloccata o no.
Anche il dead lock non funge (ovviamente), mentre sugli altri sportelli tutto va benissimo.
Già provato a smontare lo sportello e controllare tutti i vari connettori al suo interno (ne ho trovato uno appeso, sottile, ma leggendo sul forum sembrerebbe essere la predisposizione al keyless, infatti non ho trovato nessun punto in cui connetterlo).
Ho provato anche a staccare la batteria... nulla.
L'unico modo di chiudere la portiera anche meccanicamente è quello di inserire l'antifurto e successivamente chiudere lo sportello tramite un giro di chiave.
A questo punto chiedo se a qualcun altro sia capitata la stessa mia situazione e se ha risolto in qualche modo, grazie!
plameny

Re: Porta guidatore non si chiude meccanicamente

Messaggio da leggere da plameny »

salve, e riuscito a sistemare il problema... ho il problema identico tra altro quando apro la porta dal interno devo schiacciare il pulsante della porta per aprire il sblocco, senza non funziona..
keccopi

Messaggio da leggere da keccopi »

Non ancora purtroppo...
A quanto mi dicono è da sostituire l'intero meccanismo
plameny

wow dal 2016 ha questo problema... avviso se riesco a sistemare...
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Il problema potrebbe risiedere o nella centralina (pulsantiera) sul bracciolo lato guida (controllare tutti i connettori e l'integrità dei cavi) oppure nel motoriduttore della maniglia, bisognerebbe smontarla e pulire tutto il meccanismo interno compreso il motorino e verificare che le connessioni elettriche siano college ed integre.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
plameny

pulsantiera e ok.. ma oltre non riesco adandare visto che non riesco ad aprire la porta...
plameny

OOOOOOlaaaa... ho ordinato il meccanismo per la chiusura della porta... oggi e arrivata, spesa 50€ con la spedizione.. in 1 ora ho smontato il panello porta, tolto il meccanismo e rimesso il usato che ho acquistato da un demolitore di Rimini, subito provato se funziona tutto, elettroattuato funziona manualmente pure, la maniglia interna anche.
Chiuso tutto e avvitato... faccio la prova, e tutto da incanto funziona, si vede che la scheda al interno della mia e andata.. un problema in meno... adesso restano baule e freno a mano che tutto funziona bene.. ma segna il solito albero di natale, che con il multiecuscan non riesco ad eliminare...
Rispondi

Torna a “Thesis”