Manicotti radiatore Coupe' hf

Mercatino
Gallery
Mach patrol

Messaggio da leggere da Mach patrol »

Buonasera , rieccomi a chiedere lumi: pensavo ,in via preventiva, di sostituire tutti i manicotti dell'acqua. Il mio meccanico si ricorda che esistevano dei kit manicotti per vari modelli Lancia, comprendenti tutti quelli necessari. Ne siete a conoscenza?
Qualcuno ha affrontato il problema prima di me?
Grazie mille a chi vorra'/potra' aiutarmi(tu)
Mach patrol

Re: Manicotti radiatore Coupe' hf

Aggiorno la richiesta ; forse dovevo postare nell'altra area, ma per non fare discussioni doppie.. Lascio qui.

Volendo sostituire le parti in gomma dell'impianto di raffreddamento mi chiedevo se esisteva un kit gia' fatto o se ci si doveva arrangiare con del taglia e cuci su manicotti nuovi da adattare.. P.s nell'archivio di Mara a Milano sembra non ci sia nulla salvo la pompa acqua... forse il famoso Igne?
Ho finito i grazie.. ;)
Enrico Damiani

Messaggio da leggere da Enrico Damiani »

Ciao,il taglia e cuci è di fatto utile e possibile per le parti all'incirca dritte,ma il manicotto superiore che va dal "congiuntore" al radiatore e quello inferiore ad U dal radiatore al corpo pompa acqua possono essere sostituiti solo con altri uguali e per la forma (inf) e per i diversi diametri d'imbocco (sup). Se il motore è sulla vettura veramente rognosi da cambiare sono e quello sulla pompa acqua e quello frontale inferiore. Fai attenzione a misurare bene la lunghezza dei due manicotti diam int 28 dai riscaldatori collett asp al "congiuntore" perchè basta poco per creare strozzature. Buona serata,Enrico
Mach patrol

Beh,certo il fai da te è l'ultima spiaggia, nel caso li faro' riprodurre. Provero' a cercarli con un po' piu' di impegno per ora...
Mach patrol

-- moved topic --
fernandel

Messaggio da leggere da fernandel »

Io avevo preso il kit non ricordo se da Mara o da Cavallitto e i due famosi segmenti di forma strana , ad U e ad S. c'erano mentre quelli dritti sono stati un pò da adattare a detta del meccanico, ricordo di aver visto una ditta inglese che li riproduce in silicone per varie macchine d'epoca
Immagine
Immagine

http://www.classicsiliconehoses.com/our-products/
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”