Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
Sto iniziando a preparare la fulvia per la trasferta a le mans classic, e il primo passo è avere una sorgente di alimentazione per l'iphone, da usare come navigatore.
Purtroppo gli adattatori accendisigari - USB che ho, e che uso su tutte le altre storiche, sulla fulvia non funzionano.
L'accendisigari è alimentato, perchè infatti quando inserisco l'accendino originale, questo si scalda correttamente. Però con l'adattatore USB non c'è verso. Cosa può essere?
Presa 12V in accendisigari Fulvia
Re: Presa 12V in accendisigari Fulvia
Sulla mia funziona: uso il navigatore, un adattatore con presa USB per far funzionare un mini ventilatore. Potrebbe non far bene contatto: prova a pulire il fondo del buco, con un cacciavite o meglio con un legnetto ricoperto sulla punta da carta abrasiva.
-
se la tua spinetta è corta e non arriva al fondo ...
normalmente ci sono 2 lunghezze di accendisigari
una volta (anni 70/80) venivano montati accendini in versione lunga ora sono tutti un po più corti
se il tuo "plug" è un pò corto non fa contatto
Giovanni
ps sotto il piantone sterzo in zona leva apricofano c'è la "famigerata" sede della torcia ricaricabile sembra la filettatura di una lampadinetta ( che manca )
è alimentata da un rosso da almeno 2 mmq : quella è una buona fonte di energia
normalmente ci sono 2 lunghezze di accendisigari
una volta (anni 70/80) venivano montati accendini in versione lunga ora sono tutti un po più corti
se il tuo "plug" è un pò corto non fa contatto
Giovanni
ps sotto il piantone sterzo in zona leva apricofano c'è la "famigerata" sede della torcia ricaricabile sembra la filettatura di una lampadinetta ( che manca )
è alimentata da un rosso da almeno 2 mmq : quella è una buona fonte di energia
giovanni sportZ 1600
Grazie per le indicazioni, proverò con altri plug. In alternativa mi pare di avere in giro un maschio accendisigari universale che veniva da un caricabatterie o da un compressorino, posso usare quello come adattatore
Bravo giovanni che ci ricorda le doti nascoste delle nostre amate, sotto il cruscotto la Beta aveva anche una lampada d'emergenza attacata alla presa. Maimone