Prima di andare alla Lancia come consuetudine ,cerco di condividere la cosa sul forum ,un po per orientarmi un po per lasciare come eredità ne i vecchi post una probabile cura.
Da circa 2 giorni La mia L . 1.9JTD quando accelero (anche per un sec ) Rimane in accelerazione anche per piu due secondi :io accelero,alzo il piede dal gas ,e lei continua a salire di giri ...........
Adesso , prima che bruci la frizione ,ce qualcosa da verificare? qualche altro manicotto o tubo?
Aspetto con anzia le risposte e ringrazio in anticipo
Ciao Mostri
Paolo Maya
[Anomalia] accelera da sola adesso.....Ho i fantasmi??
-
AngeloPax
Re: [Anomalia] accelera da sola adesso.....Ho i fantasmi??
Potresti controllare il potenziometro dell'acceleratore oppure la pompa del gasolio, ma essendo in materia il re degli ignoranti, sicuramente gli altri mostri ne sapranno di più....come sempre, ahimè....
Ciaociao
Sarai bello tu!
)
Ciaociao
Sarai bello tu!
-
amos54
Non c'è molto da poter verificare; controlla che il doppio potenziometro che si trova sul pedale acceleratore torni nella posizione di riposo, in pratica che la molla riporti a "zero" il pedale. La pompa in questo caso non c'entra nulla, è "solo" una pompa per l'alta pressione, la quantità di gasolio iniettata la comanda la centralina d'iniezione, ciao A--
-
PaoloMaya
Ok provato e riparato , Come al solito avevate ragione , il problema penso sia stato il potenziometro sotto il pedale ,una pulitina, una spruzzatina con bomboletta aria compressa (tipo quelle per pc) una decina di pigiate sull'acceleratore e via.
Per adesso va che è una meraviglia
Grazie ad Amos e ad angelo
Adesso se non ve lo chiedevo ,mi toccava andare alla lancia e come al solito mi dicevano "CAMBIARE ,CAMBIARE CAMBIARE......
Grazie e alla prossima
Per adesso va che è una meraviglia
Grazie ad Amos e ad angelo
Adesso se non ve lo chiedevo ,mi toccava andare alla lancia e come al solito mi dicevano "CAMBIARE ,CAMBIARE CAMBIARE......
Grazie e alla prossima
-
Ercisco
azz, buono a sapersi. Senti, come si trova sto potenziometro?