Pagina 1 di 1
vetro retrovisore laterale
Inviato: 16 mag 2016, 06:08
da sella e lele
buongiorno,
sabato con una botta mi si è staccato sia la conchiglia verniciata che il vetro appeso... la conchiglia rimessa e ho provato a rimettere lo specchio.... dopo poco si ristacca... c'è qualche procedura da fare o basta metterlo a pressione????
grazie
Re: vetro retrovisore laterale
Inviato: 16 mag 2016, 20:07
da Virgilio Perrotti
Lo specchio è trattenuto sul telaio da una molla realizzata con un filo di acciaio sagomato.
Se hai perso quello lo specchio non può più essere fissato e l'unica soluzione è reperire uno specchietto da un demolitore o rivolgersi
ad un carrozziere che potrebbe avere, tra la varia risulta dei lavori fatti ,qualche molla che possa andare bene.
Se hai la molla allora dovrebbe incastrarsi a dovere a meno che non è stato danneggiato il telaietto dove di alloggia lo specchio.
Re: vetro retrovisore laterale
Inviato: 17 mag 2016, 06:32
da sella e lele
grazie virgilio, la molletta c'è forse devo incastrarla meglio... il vetro adesso rimane a penzoloni con una parte attaccata al telaietto... ma quest'ultimo lo vendono come ricambio????
Re: vetro retrovisore laterale
Inviato: 17 mag 2016, 17:21
da Virgilio Perrotti
Non credo. E' per questo che ti ho detto che se hai problemi con molla e telaietto devi cercare uno specchio dal demolitore.
Re: vetro retrovisore laterale
Inviato: 18 mag 2016, 06:14
da sella e lele
ieri smontato il vetro levando la molletta e mi sono accorto che dove si aggancia ci sono i due perni per far muovere lo specchio, uno di essi si era sganciato rimesso in sede rimessa la molla al vetro e riagganciato il tutto.. oggi quando vado al lavoro faccio la prova di tenuta, strada con buche e dossi artificiali.....