buongiorno,
sabato con una botta mi si è staccato sia la conchiglia verniciata che il vetro appeso... la conchiglia rimessa e ho provato a rimettere lo specchio.... dopo poco si ristacca... c'è qualche procedura da fare o basta metterlo a pressione????
grazie
vetro retrovisore laterale
-
vetro retrovisore laterale
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
-
- Contatta:
Re: vetro retrovisore laterale
Lo specchio è trattenuto sul telaio da una molla realizzata con un filo di acciaio sagomato.
Se hai perso quello lo specchio non può più essere fissato e l'unica soluzione è reperire uno specchietto da un demolitore o rivolgersi
ad un carrozziere che potrebbe avere, tra la varia risulta dei lavori fatti ,qualche molla che possa andare bene.
Se hai la molla allora dovrebbe incastrarsi a dovere a meno che non è stato danneggiato il telaietto dove di alloggia lo specchio.
Se hai perso quello lo specchio non può più essere fissato e l'unica soluzione è reperire uno specchietto da un demolitore o rivolgersi
ad un carrozziere che potrebbe avere, tra la varia risulta dei lavori fatti ,qualche molla che possa andare bene.
Se hai la molla allora dovrebbe incastrarsi a dovere a meno che non è stato danneggiato il telaietto dove di alloggia lo specchio.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
grazie virgilio, la molletta c'è forse devo incastrarla meglio... il vetro adesso rimane a penzoloni con una parte attaccata al telaietto... ma quest'ultimo lo vendono come ricambio????
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
-
- Contatta:
Non credo. E' per questo che ti ho detto che se hai problemi con molla e telaietto devi cercare uno specchio dal demolitore.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
ieri smontato il vetro levando la molletta e mi sono accorto che dove si aggancia ci sono i due perni per far muovere lo specchio, uno di essi si era sganciato rimesso in sede rimessa la molla al vetro e riagganciato il tutto.. oggi quando vado al lavoro faccio la prova di tenuta, strada con buche e dossi artificiali.....
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08