Buongiorno a tutti, vi domando....l'ultima volta che ho usato il climatizzatore sulla mia Leona 2,4 jtd, circa 20gg fa, funzionava tutto ok.
Ieri, accendo si illumina la spia, il ventilatore si avvia, ma non viene prodotto nessun refrigerio, domando se alle volte si sia bruciato un fusibile o cosa potrei guardare prima di fare la ricarica dell'impianto del gas.
Ho avuto la sensazione che il compressore non parta.
Vi ringrazio per i consigli.
climatizzatore
-
- Contatta:
Re: climatizzatore
Tieni conto che su macchine di una certa età la ricarica clima bisognerebbe farla una volta l'anno perchè l'impianto non ha più la tenuta di quando era nuovo
Simoniracing83 - Moderatore
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Concordo,cmq con la stazione di carica e' possibile effettuare la prova di tenuta dell'impianto,se questa dovesse evidenziare un calo procedete mettendo del tracciante nel gas in modo da capire se il compressore od altre parti sono interessate da perdite.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Simoniracing83 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Tieni conto che su macchine di una certa età la
> ricarica clima bisognerebbe farla una volta l'anno
> perchè l'impianto non ha più la tenuta di quando
> era nuovo
io ho sempre pensato che se ricarichi e si svuota, c'è una perdita....altrimenti la ricarica "ripetitiva" ha poco senso...
Io in 16 anni non ho mai fatto una ricarica e il freddo è sempre stato glaciale (è stato fatto un rabbocco qualche mese fa in occasione del cambio compressore...e solo perchè era saltato quest'ultimo..)
-------------------------------------------------------
> Tieni conto che su macchine di una certa età la
> ricarica clima bisognerebbe farla una volta l'anno
> perchè l'impianto non ha più la tenuta di quando
> era nuovo
io ho sempre pensato che se ricarichi e si svuota, c'è una perdita....altrimenti la ricarica "ripetitiva" ha poco senso...
Io in 16 anni non ho mai fatto una ricarica e il freddo è sempre stato glaciale (è stato fatto un rabbocco qualche mese fa in occasione del cambio compressore...e solo perchè era saltato quest'ultimo..)