Club autostoriche, iscrizione ASI e assicurazione Fulvia 3 Torino

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
A-94

Club autostoriche, iscrizione ASI e assicurazione Fulvia 3 Torino

Messaggio da leggere da A-94 »

Buongiorno, mi rivolgo ancora una volta alla vostra competenza!
Ho acquistato una Fulvia 3 del 1975, che è attualmente in fase di restauro (della meccanica, per ora, il resto verrà dopo l'estate ergo dopo averla "conosciuta" un po').
Volendo metterla su strada nel mese di giugno, se possibile, vorrei sapere da qualcuno della zona quale possa essere un buon club di auto storiche, soprattutto parco nella quota d'iscrizione+asi, senza avere a che fare, possibilmente, con commissari Lancisti.
Perché mai, vi chiederete... Ebbene, la risposta è semplice: l'auto attualmente versa in condizioni di "voglio ma non posso", con cofani neri opachi, codolini sempre neri, FPS oro (che conto però di lasciare), mascherina della sII e assenza di paraurti, con installazione luci targa HF.
Volendo guidarla un po' questa estate, come precisato sopra, vorrei evitare cultori dell'originalità (lo sarei io stesso, ma almeno fino all'autunno non inizierò il ripristino vero e proprio della vettura).
Originalità a parte, la Fulvia si presenta in buone condizioni.
Dove posso rivolgermi a TORINO per iscriverla ad un club e conseguentemente ASI (per puri motivi assicurativi?)

Parlando di assicurazione, viene il secondo punto nevralgico di questa discussione: cosa mi consigliate? Premetto che non intendo utilizzarla sporadicamente, ovviamente non tutti i giorni, ma non sarà un'auto "da domenica".
Ciò per scartare in partenza quelle polizze che vincolano ad un utilizzo poco frequente del mezzo.

Sperando in una vostra illuminante risposta, porgo per ora cordiali saluti a tutto il Forum.
MAIMONE

Re: Club autostoriche, iscrizione ASI e assicurazione Fulvia 3 Torino

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Io ho scelto Helvetia, ma ho anche due moto storiche ed ora un ciclomotore Corsarino ZZ Morini le moto sono iscritte alla FMI mentre le Fulvie sono da terminare il restauro.Le possiamo portare solo in due appassionati di auto storiche Posta qualche foto Benvenuto.Maimone.
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

Se il tuo scopo è quello di risparmiare sull'Assicurazione prova a vedere RIVS Registro Italiano Veicoli Storici. Ti fanno un certificato di storicità senza tante verifiche. Chiedi le assicurazioni che sono con loro convenzionate e sei a posto senza tante storie.
Immagine
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

A Torino c'è la agenzia Bartolini e Mauri che assicura veicoli storici anche non iscritti ASI purché ultratrentennali.
Ti chiedono solo l'iscrizione a un qualsiasi club di veicoli storici, anche se quel club ha iscrizione gratuita e valida per sempre.
Guarda qua e casomai contattali...:
http://www.bartoliniemauri.com/assicura ... to-storica
Io sono con la loro assicurazione da anni e anni e mi trovo benissimo.
Rispondi

Torna a “Fulvia”