volano lancia new ypslon twuin air metano

Mercatino
Gallery
De Fazio Francesco

volano lancia new ypslon twuin air metano

Messaggio da leggere da De Fazio Francesco »

Buongiorno a tutti, ho avuto un problema al volano e di conseguenza alla frizione della mia new ypslon tuwin air metano dopo circe 75.000km.
Il meccanico mi ha detto che è un difetto che si riscontra come consuetudine in questo tipo di macchina.
Cercando però su internet non mi è sembrato di trovare tanti riscontri.
Gradirei sapere se c'è qualcuno che ha già dovuto affrontare lo stesso problema.

Grazie.
Saluti.
DeltaHPE

Re: volano lancia new ypslon twuin air metano

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D New Ypsilon ? Mi sa allora che dovevi postare nel' altro sito dedicato, probabilmente ti sposteranno.
torre

Messaggio da leggere da torre »

Ciao a tutti,
son nuovo del sito e del forum.

Mi son registrato perché cercando notizie sul medesimo problema ho trovato questo post.

Sono nella stessa situazione, Lancia Ypsilon 900 twin air del 2014 con 51.000 Km (si proprio 51.000::o) frizione e volano da rifare per un totale di 1.000€.
Ok per la frizione che è da imputabile all'uso (di mia moglie che tende a scordare il piede sulla frizione) ma il volano proprio non lo digerisco (anche perché son 400€) a soli 51.000 km.

Ho aperto reclamo ufficiale presso Lancia e sono in attesa di risposta ma non è accettabile questo tipo di problema con questo kmetraggio.
torre

...lasciatemi aggiungere che i tagliandi son stati fatti regolarmente in concessionarie ufficiali.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Hai ragione, in effetti a questi kilometraggi non dovresti avere volano e frizione consumati, vediamo se qualcuno che ha il tuo stesso motore lamenta il problema, non vorrei che i componenti siano sottodimensionati.
Marco2016

Messaggio da leggere da Marco2016 »

Problema noto e diffuso ahimè....
torre

ciao,
oggi dopo telefonata l'ispettore mi ha cortesemente comunicato che per il volano mi attacco al tram.

Saluti a tutti
ynot

Messaggio da leggere da ynot »

Buongiorno,
Yspilon ecochic gold a Metano acquistato a 02/2015:
- sostituzione del volano motore in garanzia a 32 mila km. (05/2016) ed ora in officina per lo stesso problema a 94 mila km. (09/2017) al volano e anche la frizione stavolta.
Ho presentato reclamo e sono in attesa del verdetto.
Due rotture dello stesso ricambio a distanza di 2 anni denotano chiaramente che si tratta di un particolare difettoso.
Per non parlare dello spegnimento del motore a 10 mila km. senza olio lubrificante ed anche a 18 mila dopo appena 5-6 mesi per lo stesso motivo.
Ma una spia dell'olio motore non la potevano montare su questo modello?
Comunque, nel caso non in cui rifiutano di provvedere alla sostituzione del ricambio li citerò in giudizio costi quel che costi.
Voi come avete risolto?
Saluti
sicamax

Messaggio da leggere da sicamax »

Ciao Torre sono Massimo, ho anche io lo stesso problema del volano, la mia Y a metano è del 2015 con 37.000 km e il preventivo per metterla a posto è di 800/900 euro. Mi dici come è andata con il reclamo ufficiale? Io ho appena inviato tutti i dati richiesti al customer care e sono in attesa di un riscontro.
sicamax

Messaggio da leggere da sicamax »

Ciao Ynot sono Massimo, ho anche io lo stesso problema del volano, la mia Y a metano è del 2015 con 37.000 km e il preventivo per metterla a posto è di 800/900 euro. Mi dici come è andata a finire? Io ho appena inviato tutti i dati richiesti al customer care e sono in attesa di un riscontro.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”