Buon giorno,
temo la mia Beta Montecarlo sia "frenata", in fatti con frizione disarmata non faccio molti metri da 50kmetri orari mi fermo molto prima che con la mia SLK, ed in accelerazione sembra affannare. Potrebbero essere i cuscinetti ruote, in effetti é rimasta ferma da anni ed appena dopo l'acquisto andava davvero male.
Ora, dopo la manutenzione di rito per la messa in strada ho percorso circa 600 kmetri e va molto meglio, anche se noto - meno ma ancora - come una sorta di rallentamento, non tira da una parte, sembra + essere un problema di cuscinetti visto che le ganasce freni sono state revisionate, le pastiglie sono nuove ed i dischi rettificati.
Se si tratta di cuscinetti:
- si possono lubrificare in qualche modo ?
- chi li cambia su Milano, con strumenti adatti ed esperienza adeguata ?
Cordialmente
monte S2 "frenata"
-
Re: monte S2 "frenata"
Cambia i tubi dei freni
Cordialità
Cordialità
-
Ciao randagio,
giá fatto, sono in treccia aeronautica, come dicevo impianto revisionato e frena splendidamente, non blocca e pedale inaspettatamente duro. Come dicevo il problema non é che non frena ma che rimane qualcosina frenata, se fossero i freni malfunzionanti non potrebbe frenare bene oltre a rimanere frenata, anche perché surriscaldando in 50 km noterei qualcosa che non va.
Ribadisco,
- cuscinetti ruote: si possono lubrificare ?
- chi me li cambia su Milano ?
Cordialmente
giá fatto, sono in treccia aeronautica, come dicevo impianto revisionato e frena splendidamente, non blocca e pedale inaspettatamente duro. Come dicevo il problema non é che non frena ma che rimane qualcosina frenata, se fossero i freni malfunzionanti non potrebbe frenare bene oltre a rimanere frenata, anche perché surriscaldando in 50 km noterei qualcosa che non va.
Ribadisco,
- cuscinetti ruote: si possono lubrificare ?
- chi me li cambia su Milano ?
Cordialmente
I cuscinetti non si possono lubrificare, si cambiano e basta, se fossero questi dovresti sentire un bel rumore fino a inchiodarsi, ad Assago c'è Vixmi amico del forum e mecc. competente, cerca un suo post e poi gli mandi un messaggio privato (Phedra o Piazza)
-
Ciao DeltaHPE,
non ho notato rumori provenire dai mozzi delle 4 route e dopo 700 kmetri la monte non risulta più rallentata durante la marcia normale o con frizione disinnestata per cui ritengo sia dovuto all'assestamento delle pastiglie nuove con i dischi appena rettificati.
Ad ogni modo pianific una visita all'officina che mi hai segnalato per cambiare i 4 cuscinetti e verificare lo stato delle sospensioni.
Ti ringrazio per il tuo contributo
Cordialmente
non ho notato rumori provenire dai mozzi delle 4 route e dopo 700 kmetri la monte non risulta più rallentata durante la marcia normale o con frizione disinnestata per cui ritengo sia dovuto all'assestamento delle pastiglie nuove con i dischi appena rettificati.
Ad ogni modo pianific una visita all'officina che mi hai segnalato per cambiare i 4 cuscinetti e verificare lo stato delle sospensioni.
Ti ringrazio per il tuo contributo
Cordialmente
Se non hai notato rumori, probabilmente i cuscinetti non centrano niente, era un assestamento del' impianto frenante.